rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Prolife e Frida’s friends, un progetto comune nel segno della pet therapy

In occasione del Festival dei Gatti di Grazzano Visconti una bella iniziativa a favore della Pet Therapy grazie a Prolife e Frida's Friends onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si è appena conclusa la prima edizione de Il Festival dei Gatti, all'interno della prestigiosa cornice del Parco del Castello di Grazzano Visconti, evento dedicato esclusivamente al mondo dei gatti. Grande il successo di pubblico registrato grazie anche alla molteplice offerta di attività dedicate agli appassionati di gatti: mercatini, incontri con esperti, laboratori didattici, gattophotoshow, catbodypainting e molto altro.

Grande successo anche per Prolife, main sponsor dell'evento, che ha dato la possibilità ai visitatori di conoscere i programmi nutrizionali dedicati al benessere dei felini grazie alla consulenza del proprio staff specializzato e alla distribuzione di materiale informativo.

Il Festival è stata anche l'occasione per mostrare il contributo offerto alla pet therapy grazie alla partnership tra Prolife e Frida's Friends, associazione senza scopo di lucro nata nel 2012 con l'obiettivo di diffondere la cultura e la pratica della così detta "terapia dolce". Attraverso le attività di Pet-Therapy è infatti possibile contribuire al benessere delle persone grazie alla collaborazione tra operatori professionisti (educatori, psicologi, riabilitatori, insegnanti, ecc.) e animali (cani, gatti, conigli ma anche cavalli e asini). La collaborazione tra Prolife e la Onlus è stata celebrata in occasione del Convegno "Prolife e Frida's Friends, un progetto a sostegno della Pet Therapy" tenutosi nella giornata di domenica all'interno degli spazi del Castello. Sono intervenuti la Dr.ssa Beatrice Garzotto e il Presidente dell'Associazione, Dr. Mario Colombo, oltre al Sig. Mauro Vitali che ha sottolineato la forte convinzione che anima Prolife nell'offrire sostegno alle attività di pet therapy coordinate dalla Onlus. La fruttuosa partnership tra l'azienda e la Onlus ha già contribuito alla realizzazione di attività di pet therapy presso la Casa Pediatrica dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano donando un sorriso ai piccoli ospiti delle corsie ospedaliere che ogni giorno si trovano a fare i conti con le terapie mediche. Grazie al supporto dei terapisti della Onlus e dei preziosi collaboratori a quattro zampe i piccoli hanno potuto apprezzare i benefici della "terapia dolce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolife e Frida’s friends, un progetto comune nel segno della pet therapy

IlPiacenza è in caricamento