rotate-mobile
Eventi Pontenure

Banda Larga, a Pontenure il raduno dei nove corpi bandistici piacentini

Si riuniranno sabato 19 maggio a Pontenure, in Piazza Re Amato, i nove corpi bandistici piacentini. Prevista anche anche la premiazione dei vincitori del concorso indetto per la creazione della locandina ufficiale

Si svolgerà sabato 19 maggio in Piazza Re Amato a Pontenure "Banda Larga", VIII Raduno Provinciale dei nove corpi bandistici piacentini.

Particolarmente scenografico lo svolgimento dell'evento, che vedrà i nove corpi bandistici confluire uno dopo l'altro in Piazza Re Amato dopo aver seguito ciascuno un diverso percorso per le vie di Pontenure. Ogni banda, a partire dalle 20.50, farà un ingresso trionfale a suon di musica nella Piazza, accompagnata dalle majorettes, mentre le autorità si disporranno sul sagrato della chiesa di San Pietro Apostolo.
Durante la serata verrà effettuata anche la premiazione dei vincitori del concorso indetto per la creazione della locandina ufficiale di Banda Larga. Il bando ha previsto il coinvolgimento delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, così da avvicinare gli alunni al mondo bandistico-musicale.

banda larga 2018-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda Larga, a Pontenure il raduno dei nove corpi bandistici piacentini

IlPiacenza è in caricamento