rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Rottofreno

A San Nicolò Aperizucca apre la rassegna "Sapori di zucca"

Si svolge nel territorio di Rottofreno la rassegna "Sapori di zucca", che si protrarrà fino al 30 novembre. In Piazza Annibale Barca a San Nicolò domenica 16 ottobre l'evento a scopo benefico Aperizucca, dalle ore 17

Nel territorio di Rottofreno parte domenica 16 ottobre 2016 la seconda rassegna gastronomica “Sapori di zucca”, che si protrarrà fino al 30 novembre. Durante questo periodo, i cittadini potranno ritrovare i sapori più antichi nei menù appositamente preparati dai nove ristoratori locali che aderiscono all’iniziativa.

In apertura di rassegna,  domenica 16 ottobre dalle ore 17, per una volta i ristoratori si ritroveranno all’aperto per un “Aperizucca”, aperitivo con assaggi gastronomici a base di zucca. Tale evento, con finalità benefiche a favore di realtà locali, si terrà in piazza Annibale Barca a San Nicolò. Con una donazione di 10 euro si avrà diritto a un calice per l’enologia (parteciperà anche Valtidone Wine Festival) e a sette assaggi gastronomici.

Il pomeriggio sarà allietato dai virtuosismi di Artemusica, la scuola di musica che promette esibizioni con un allestimento scenico molto particolare.

Ecco gli esercizi nei quali si potranno gustare varie specialità a base di zucca:

Antica Trattoria Braghieri di Centora

Antica Trattoria La Noce di San Nicolò

Osteria Pomice di Rottofreno

Ristopizzeria Airone Rosa di San Nicolò

Ristorante Feeling di San Nicolò

Ristorante La Cascina loc. La Vigna

Ristorante La Colonna di San Nicolò

Ristorante La Mamma di Rottofreno

Tana del Gusto di Santimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Nicolò Aperizucca apre la rassegna "Sapori di zucca"

IlPiacenza è in caricamento