rotate-mobile
Eventi

Miss Italia, la più bella dell'Emilia è la piacentina Sarah Baderna

A Reggio Emilia è stata eletta "Miss Emilia 2011". La più bella dell'Emilia è la piacentina Sarah Baderna. 14 le miss emiliano romagnole che passano alle fasi finali di Miss Italia di Montecatini Terme

Il concorso Miss Italia in Emilia Romagna, ha tagliato il traguardo delle finali regionali concludendo le selezione iniziate in Gennaio da Parma. A Reggio Emilia,nel piazzale antistante il centro commerciale “I Petali”, c’erano centinaia di persone ad applaudire le 40 miss in rappresentanza di tutte le città della regione, in gara per quello che era l’appuntamento più importante del tour di Miss Italia 2011, che assegnava la fascia di “Miss Emilia 2011”, valida come passaggio diretto alle finali di Montecatini Terme.

A conquistare il prestigioso titolo,tra fragorosi applausi da parte del pubblico presente, è stata la piacentina Sarah Baderna, che già si era messa in luce nelle selezione di Miss Italia vincendo la fascia “Miss Cinema Verivel Emilia Romagna 2011”. La bella Sara, capace di distinguersi, oltre che per l’avvenenza,anche per spontaneità e simpatia, ha 19 anni vive a Castell’Arquato, capelli biondi,occhi verdi, alta 180. Sara è studentessa, ha una grande passione per lo sport ed in particolare per le arti marziali(è cintura nera di karate) e per sua definizione determinata, solare e testarda.

La giornata, voluta dalla direzione de “I Petali di Reggio” e dai negozi della galleria, per gratificare la propria clientele con Mirka Fochi responsabile per l’Emilia Romagna del concorso Miss Italia, è cominciata alle ore 14.00 quando le quaranta Miss,sono arrivate a Reggio Emilia. Subito dopo, per le ragazze di Miss Italia, è iniziato l’iter della preparazione, trucco,capelli e prove, rito preparatorio al primo appuntamento importante della giornata. Alle 17.00, all’interno della galleria de “I Petali” , l’incontro con la giuria, presieduta dal direttore de I Petali Dott. Alberto Marinelli, coadiuvato fra gli altri componenti la giuria da Viola Gualandri (Miss Emilia uscente), incontro che si è protratto per quasi tre ore, durante le quali le ragazze di Miss Italia hanno potuto parlare di loro stesse, esternare le loro emozioni, in una sorta di talk show dal vivo, finalizzato all’individuazione della nuova Miss Emilia 2011, il tutto alla presenza del pubblico, che ha potuto seguire quella che era un anteprima della manifestazione serale. Alle 21.30 è iniziato lo spettacolo delle Miss, protagoniste di movimenti coreografici, quadri di moda, sfilate di abiti eleganti, di costumi da bagno.

Tanti applausi di entusiasmo hanno accolto e accompagnato le aspiranti Miss Italia in gara, in una serata dove l’eleganza ed il buongusto erano di rigore, per un vero spettacolo di bellezza, conclusosi poco prima della mezzanotte con la premiazione con le ragazze schierate sul palco di Miss Italia. Alle 22.30 c’è stata la prima “eliminazione” e il gruppone delle concorrenti è stato ridotto, in un susseguirsi di emozioni, prima a 25, poi a 12 , ed in fine vengono chiamate le cinque finaliste al titolo di Miss Emilia 2011; Sarah Baderna di Piacenza, Federica Giuliano di Reggio Emilia( già Miss Reggio), l’italo-brasiliana di Faenza Paola Ampezzan (già Miss Ravenna),Vittoria Gazzaneo di Bologna e un’altra romagnola di Feanza (Ra) Federica Bandini. Ancora qualche attimo d’attesa dove l’adrenalina è a mille, le miss rimangono abbracciate al centro del palco e finalmente l’annuncio.

Come dicevamo, la nuova Miss Emilia è Sarah Baderna, che oltre alla fascia di bellezza, conquista il passaggio diretto alla finalissima di Miss Italia fra le 60 ragazze più belle del nostro paese. Ma la serata e le emozioni non sono finite , passano pochi minuti e viene premiata una nuova prefinalista nazionale la ventunenne Alice Rossi di Rubiera in provincia di Reggio Emilia ,che eredita da Miss Emilia 2011, la fascia di “Miss Cinema Veribel Emilia Romagna 2011” in quanto prima concorrente in classifica generale non in possesso di una fascia regionale.

Vengono poi assegnati tre titoli soprannumerari (attribuiti all’Emilia Romagna in quanto è stata tra le prime regioni con il miglior risultato di iscrizione e ragazze ammesse alle finali) ad Alessia Di Mitri 17 anni di Bagno in provincia di Reggio (Miss Garden Center Mondo Verde), e alle Faentine Federica Bandini 21 anni,(Miss Shopping Centre Le Befane di Rimini) e Paola Ampezzan 19 anni (Miss Ravenna 2011) che vanno ad aggiungersi alle squadra delle prefinaliste Emiliano Romagnole. Saranno quindi quattordici el ragazze dell’Emilia Romagna che rriveranno quindi a Montecatini Terme: la piacentina Noemi Cerrocchi (Miss Eleganza Si è Lei Emilia Romagna 2011), Alice Rossi di Rubiera (Miss Cinema Veribel Emilia Romagna 2011); le ferraresi Silvia Negri (Miss Sportiva Emilia Romagna 2011) ed Alice Catalano (Miss Curve d’Italia Elena Mirò Emilia Romagna 2011) e la parmense Veronica Ruggeri (Miss Miluna Emilia Romagna 2011),Federica Giuliano di Reggio Emilia (Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna),Lidia Lekova di Carpi( Miss Wella Professionals Emilia Romagna),Vittoria Gazzaneo di Bologna (Miss Deborah Milano per l’Emilia Romagna),Rossella Villa,(Miss Bologna 2011), le tre soprannumerarie Alessia Di Mitri Federica Bandini e Paola Ampezzan Tutte parteciperanno alle prefinali nazionali dal 25 Agosto a Montecatini, mentre le due finaliste nazionali “Miss Romagna 2011” Maria Paola Parmeggiani 26 anni di Rimini (titolo assegnato venerdì scorso al Tortuga Beach di Rimini) e “Miss Emilia 2011” e Sara Baderna, saranno in gara alla finalissima nazionale, sempre a Montecatini, dal 30 Agosto al 19 al settembre.

ELENCO FINALISTE e PREFINALISTE 2011 ( EMILIA ROMAGNA)

1. Sara Baderna, 19 anni di Castell’Arquato(Pc) Miss Emilia 2011 (Finalista)

2. Maria Paola Parmeggiani 26 anni di Rimini Miss Romagna 2011 (Finalista)

PREFINALISTE

3. Noemi Cerrocchi 19 anni di Piacenza (Miss Eleganza Si è Lei Emilia Romagna 2011

4. Alice Rossi 21 anni di Rubiera (Miss Cinema Veribel Emilia Romagna 2011)

5. Silvia Negri 20 anni di Ferrara (Miss Sportiva Emilia Romagna 2011)

6. Alice Catalano 23 anni di Ferrara (Miss Curve d’Italia Elena Mirò Emilia Romagna 2011)

7. Veronica Ruggeri 20 anni di Albareto(Pr)-(Miss Miluna Emilia Romagna 2011,

8. Federica Giuliano 21 di Reggio Emilia (Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna)

9. Lidia Lekova 18 anni di Carpi( Miss Wella Professionals Emilia Romagna)

10. Vittoria Gazzaneo 24 anni di Bologna (Miss Deborah Milano per l’Emilia Romagna)

11. Rossella Villa , 23 anni di Bologna (Miss Bologna 2011)

12. Federica Bandini 21 anni di Faenza(Miss Shopping Centre Le Befane di Rimini)

13. Paola Ampezzan 19 anni di Faenza (Miss Ravenna 2011)

14. Alessia Di Mitri 17 anni di Bagno (Re)-(Miss Garden Center Mondo Verde)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, la più bella dell'Emilia è la piacentina Sarah Baderna

IlPiacenza è in caricamento