Amici a quattro zampe a Spazio 4 per "Senza Catene Day"

In programma domenica 2 ottobre 2011 a Spazio 4 la manifestazione a scopo benefico "Senza Catene Day". Musica, buffet, ma soprattutto possibilità di adottare un amico a quattro zampe e di contribuire alla raccolta di cibo e offerte per l'associazione

La locandina dell'evento
Tanti amici a quattro zampe in cerca di un padrone amorevole, domenica 2 ottobre dalle ore 15.00 a Spazio 4, in via Manzoni 21, in occasione del "SENZA CATENE DAY ", evento a scopo benefico organizzato dalla nota associazione animalista piacentina, in collaborazione con lo staff di Spazio 4 e il patrocinio del Comune di Piacenza. L'iniziativa è stata presentata durante una conferenza-stampa cui hanno partecipato l'assessore Katia Tarasconi, la coordinatrice del Centro Polifunzionale Spazio 4, Daria Castignola, e Simona Bollani, in rappresentanza di Senza Catene.
 
ADOZIONI, OFFERTE, RACCOLTA CIBO - "Si tratterà di un pomeriggio di festa - ha dichiarato quest'ultima - con musica (dj set di Gianni Fuso), buffet e la possibilità di ritrovarsi insieme nell'accogliente spazio verde del Centro, ma sarà anche una preziosa occasione per raccogliere offerte e cibo per i nostri protetti. Sarà predisposto anche il servizio "Chiedete all'esperto", con consulenti comportamentali a disposizione del pubblico per consigli e informazioni, e naturalmente ci sarà il banchetto di Senza Catene, rigorosamente autofinanziato, con t-shirt, gadget e tanto altro".
"Siamo felici di poter contribuire ad aiutare tanti piccoli amici - ha aggiunto Daria Castignola, responsabile delle attività di Spazio 4 - Il nostro supporto a Senza Catene è totale e incondizionato, anche perchè vorremmo che i ragazzi frequentatori del Centro si rendessero partecipi e portavoce della campagna condotta dall'associazione in favore degli animali abbandonati. Una causa così nobile merita sicuramente tutta la nostra attenzione". "inoltre - ha dichiarato ancora Daria - l'esempio di Senza Catene, associazione formata da giovani che lottano insieme per un comune ideale, è altamente educativo e rappresenta per i nostri ragazzi un valido esempio di associazionismo e iniziativa personale".
 
PET TATTOO DAY - Durante il "SENZA CATENE DAY" ci sarà la possibilità di vedere da vicino tanti cagnolini da adottare, in cerca di affetto e cure da parte di un padrone affettuoso, mentre saranno accolti con gioia tutti i cani già "sistemati", che verranno sicuramente mostrati con orgoglio, durante la sfilata, dai loro amici umani. Da seganalare anche lodevoli iniziative collaterali, come il "Pet Tatoo Day", messo in atto da Valentina e Chris dell'Infrangibile Tattoo Shop, che per una giornata al mese offriranno a Senza Catene il ricavato di tatuaggi dedicati agli animali. Per saperne di più, partecipate al "SENZA CATENE DAY", naturalmente con il vostro amico a quattro zampe!
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolta da un’auto dopo lo schianto contro il guard rail, Valentina muore a 22 anni

  • Tragico schianto in A21, muore giovane piacentina

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Tir si schianta contro una casa

  • Elezioni Regionali, ecco il fac simile della scheda elettorale

  • Schianto sul rettilineo della via Emilia

Torna su
IlPiacenza è in caricamento