rotate-mobile
Eventi

Fiordaliso a teatro per Natale: «Sarò la strega cattivissima che ostacolerà Sirenetta»

Appuntamento imperdibile il pomeriggio del 22 dicembre al Politeama con la prima nazionale del musical per ragazzi “La Sirenetta. Il ritorno di Ariel”. Sul palco Marina Fiordaliso e Serena Rigacci

«Sarò una strega terribile, antipaticissima e cattivissima». Lo dice sorridendo, Fiordaliso, come sempre disponibile, rilassata, entusiasta per questa nuova sfida. Si tratta di un musical, “La Sirenetta. Il ritorno di Ariel”, che andrà in scena - come prima a livello nazionale -  domenica 22 dicembre, alle 16.30, al Teatro Politeama. Un appuntamento natalizio da non perdere per tutte le famiglie, impreziosito dalla presenza di una Marina Fiordaliso come mai davvero l’avete vista. 
«Sì sì, sarò ben truccata, ma alla fine mi riconoscerete. Solo che non sarò la solita Fiordaliso, questo no». Sarà la strega che ostacolerà in tutti i modi la Sirenetta, interpretata dalla bellissima Serena Rigacci. Addormenterà tritone, ne farà letteralmente di tutti i colori. «Che fatica, questa parte», confessa Marina. «C’è molto teatro all’orizzonte, per me. Una dimensione splendida, ma faticosissima. Il teatro dà tantissimo ma chiede altrettanto». Nel musical, tuttavia, ci sarà anche la Fiordaliso cantante: due le canzoni, scritte per lei da Tony Labriola, che emergeranno prepotenti dalla tanta azione del musical. Trenta attori in scena, i videowall, un classico per i ragazzi: al Politeama ci saranno tutte le condizioni per un grande spettacolo (la regia è di Ilaria Deangelis; coreografie: Luca Peluso; musiche: Tony Labriola e Stefano Govoni).
E adesso, Marina? «Altro teatro. Dopo altre date targate Sirenetta, andrò in scena con “Sul lago dorato” insieme a Gianfranco D’Angelo e Barbara Bouchet; poi, ancora con D’Angelo, “Forse… Il paradiso può attendere”».
Tutta Piacenza, il 22 dicembre, è caldamente invitata al Politeama. Qui le info.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiordaliso a teatro per Natale: «Sarò la strega cattivissima che ostacolerà Sirenetta»

IlPiacenza è in caricamento