rotate-mobile
Eventi Borgonovo Val Tidone

Spring Break vol. 4, aperitivo in musica a Borgonovo

Domenica 14 maggio aperitivo che coniuga musica e fotografia in una location suggestiva come il Fossato della Rocca di Borgonovo Val Tidone. Presenti i Radio Days e direttamente da Melbourne The Wellingtons

Domenica 14 maggio torna l’appuntamento con Spring Break, l’aperitivo che coniuga musica e fotografia in una location suggestiva come il Fossato della Rocca di Borgonovo Val Tidone. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Borgonovo Val Tidone con la collaborazione del Comune, è giunto alla quarta edizione. Protagonisti dell’evento, che prenderà il via a partire dalle 17 saranno i gruppi musicali Radio Days (Italia) e The Wellingtons (Australia). La selezione musicale sarà affidata a RickyBeat mentre il Reparto Agitati di Calendasco esporrà opere fotografiche a tema e organizzerà un photoset in stile “musicale”.

RADIO DAYS (IT) – Un mix ideale tra le melodie beatlesiane degli anni Sessanta e l’energia punk degli anni Settanta, i Radio Days sono considerati uno dei migliori gruppi power pop italian.  All’attivo 3 album, 1 EP e collaborazioni con pietre miliari del power pop come The Rubinoos e Paul Collins Beat. Nel corso della carriera i Radio Days si sono esibiti in oltre 300 concerti tra Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Repubblica Ceca e per ultimo il Giappone, dove la band è sbarcata alcuni giorni fa.

I Radio Days – Dario Persi (voce e chitarra), Mattia Beretta (basso e cori), Paco Orsi (batteria) – hanno da poco pubblicato il loro terzo album “Back In The Day”, un disco alla vecchia maniera. Ben 14 brani concepiti per un ascolto su vinile con Lato A e Lato B con due personalità distinte, un ideale viaggio temporale nella musica degli ultimi 60 anni.

THE WELLINGTONS (AUS) - Direttamente da Melbourne, Australia, The Wellingtons sbarcano a Borgonovo Val Tidone nell’ambito dell’End Of The Summer Tour: la band australiana, attiva dal 2005, pubblicherà a breve il quarto album in studio “End of The Summer,” caratterizzato da melodie e arrangiamenti pop ben conosciuti dai fan e non solo. Sostenuti da una solida fanbase in tutto il mondo, The Wellingtons hanno portato la loro musica nella celebre serie tv statunitense “E alla fine arriva mamma” ("How I Met Your Mother”) e in alcuni programmi di culto giapponesi.

RICKYBEAT (IT) - Non solo musica live, ma anche una ricca selezione musicale con RickyBeat e la sua “Black Men in a White World”. Da James Brown a Amy Winehouse: black is back! Non è una questione di pelle ma di anima e groove. 

REPARTO AGITATI (IT) - Il Gruppo Fotografico Reparto Agitati Alta Sorveglianza nasce nel 2005 e nel corso degli anni si è fatto largo nel mondo della fotografia piacentina e non solo: ogni anno il gruppo organizza corsi di fotografia a livello base ed avanzato, oltre a mostre a tema e progetti fotografici a Piacenza e provincia. A Spring Break il Reparto Agitati proporrà una mostra fotografica a tema “Musica” e “Autoritratto” ed allestirà un set fotografico in stile “palco musicale” su cui le persone potranno farsi scattare una foto ricordo rock.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spring Break vol. 4, aperitivo in musica a Borgonovo

IlPiacenza è in caricamento