rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Nibbiano

"Strà in Festa", musica e gastronomia in Alta Valtidone

Torna da sabato 4 a lunedì 6 agosto 2018 "Strà in Festa", tre serate all'insegna della tradizione gastronomica piacentina. Lunedì sera "Made in Italy", tutta musica italiana

Torna in Alta Val Tidone la sagra pesana più attesa e originale, "Strà in Festa", in programma da sabato 4 a lunedì 6 agosto.
Si tratta di tre serate all'insegna anzitutto del buon cibo, dedicate alla cucina e alla gastronomia piacentina. Dalle ore 20 verranno proposti i migliori piatti della tradizione piacentina: tortelli con la coda burro e salvia, pisarei e fasò cucinati come una volta, tagliata di manzo servita con le verdure grigliate - vera specialità gastronomica della manifestazione - e come d'obbligo grigliate tipiche della stagione estiva con salamelle e spiedini. 

I volontari serviranno inoltre gnocco fritto da abbinare ai salumi Dop, patatine fritte, verdure di contorno, torte e crostate della casa, il tutto accompagnato da ottimi vini DOC della Val Tidone: gutturnio, barbera, ortrugo, e  da salumi Dop della Val Tidone...

Non mancheranno i Batarö, vera specialità della Val Tidone, una sorta di "piadina" o "schiacciata" cotta però nel forno a legna, leggermente croccante e dall'impasto molto gustoso, farcito con salumi formaggi (o con la nutella) molto gradito a tutti e da provare per chi non lo ha mai assaggiato!

"Strà in Festa" è anche divertimento....in programma tre serate danzanti con rinomate orchestre da ballo e pista in acciaio inox per i ballerini più esigenti. Musica da intrattenimento e da ballare per tutti i gusti... Sabato dalle 21 la serata sarà animata dall'orchestra Beppe Maccagni, domenica dalla nuova orchestra Kevin, mentre la serata del lunedì sarà affidata a  DJ maurizio Popi con  Made in Italy, per ballare al ritmo della musica "dance" dagli anni '70 ad oggi!

Nell'ambito della Sagra sono previste anche funzioni religiose: sabato sera alle ore 20.00 nel Santuario di Strà sarà celebrato il "primo sabato del mese"; domenica alle 17.30 la Santa Messa Solenne.

Per informazioni dettagliate cell. 377.1697128 oppure: https://www.prolocostratrevozzo.it
Numerose foto sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/proloco.stratrevozzo/

madeInItalu_Lun6Ago_Strà_2018-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strà in Festa", musica e gastronomia in Alta Valtidone

IlPiacenza è in caricamento