rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Fiorenzuola d'Arda / Piazza dei Caduti

Street food e concerti, a Fiorenzuola entra nel vivo la rassegna enogastronomica

La manifestazione sarà ospitata per tre giorni - da venerdì 30 settembre a lunedì 2 ottobre - in piazza Caduti dove, oltre all'offerta gastronomica sarà possibile assistere a due spettacoli musicali nelle serate di venerdì e sabato a partire dalle ore 21.30

Una trentina tra stand e food truck, concerti live. Fiorenzuola è pronta ad ospitare la prima edizione della rassegna enogastronomica targata Fiva ed Unione Commercianti: il "Fiva Street Food Show“.

La manifestazione sarà ospitata per tre giorni – da venerdì 30 settembre a lunedì 2 ottobre – in piazza Caduti dove, oltre all‘offerta gastronomica sarà possibile assistere a due spettacoli musicali nelle serate di venerdì e sabato a partire dalle ore 21.30. Completamente gratuiti, vedranno protagonisti la cover band dei Vipers (tributo ai Queen) il 30 settembre, e la band Jovanotte (tributo a Lorenzo Jovanotti) la sera del 1 ottobre.

street food fiorenzuola presentazione-2Il programma è stato presentato nei giorni scorsi in Municipio alla presenza dell‘assessore al Commercio Lorenza Rossi e dell’assessore allo Sviluppo Economico Marcello Minari. Hanno partecipato alla presentazione dell'evento anche il dottor Giovanni Struzzola, direttore dell'Unione Commercianti di Piacenza, Maurizio Fumi, presidente Fiva, e Lorenzo Montanari, responsabile del territorio per Unione Commercianti.

Come dichiarato dal presidente Fumi, «organizzare una manifestazione di questa portata non è certo semplice, ma grazie all‘esperienza pluriennale di Fiva ed al lavoro di Unione Commercianti con la collaborazione del Comune di Fiorenzuola, si è riusciti a portare nella città sull'Arda una tipologia di evento del tutto nuovo che sta spopolando in tutta Europa».

Gli assessori hanno voluto ringraziare i rappresentanti delle due associazioni organizzatrici «per il forte impegno, sia economico che logistico, e per la professionalità dimostrata nelle fasi di allestimento di questa manifestazione che ci auspichiamo sia solo il primo passo per una profiqua collaborazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food e concerti, a Fiorenzuola entra nel vivo la rassegna enogastronomica

IlPiacenza è in caricamento