Dalla commedia al cinema per bambini, Manera inaugura la stagione del "Duse"

Al via sabato 20 ottobre la stagione teatrale del "Duse" di Cortemaggiore. Quattordici spettacoli accompagneranno il pubblico fino al cinque maggio. Si va dal cinema per bambini alla commedia dialettale

Leonardo Manera

Per il terzo anno consecutivo il teatro Duse di Cortemaggiore presenta la propria rassegna di spettacoli. E come ogni anno è sempre più ricca, in termini di date, qualità e tipologia di offerta. «Oltre alla classica commedia non mancherà la parte dialettale e il cinema per i bambini (sabato 22 dicembre con “A Christmas Carol” e il 3 febbraio con “Capitan Mutanda”) – ha spiegato il consigliere comunale Luca Tacchini, nonché direttore artistico della stagione. Tra le novità di quest’anno, la partecipazione di due compagnie che vengono al di fuori della nostra provincia, “Il Fortunale” di Reggio Emilia che salirà sul palco l’1 dicembre con “Un marito ideale” di Oscar Wilde; e la “Compagnia del Teatro Caboto” di Milano, in scena il 19 gennaio con “Double Trouble” di Otto Zur Linde».

Alice Marcotti e Luca Tacchini-2I quattordici spettacoli che dal 20 ottobre fino al 5 maggio accompagneranno i magiostrini e non solo, sono stati presentati in Municipio da Tacchini, dalla vicesindaco con delega alla Cultura Alice Marcotti e da Christian Carini in rappresentanza dell’Associazione Turistica Cortemaggiore.

Come detto il cartellone verrà inaugurato sabato 20 ottobre e per la serata è stato scelto uno spettacolo tutto da ridere: da Zelig arriva Leonardo Manera per far compiere agli spettatori un viaggio comico nell’Italia di oggi, raccontandolo senza pregiudizi. Solo per il 20 ottobre l’ingresso sarà di quindici euro, entrata libra per tutti gli altri appuntamenti della stagione.

Stagione Teatro Duse, il programma completo-2 

«La serata di sabato 20 ottobre – ha piegato Tacchini – sarà anche l’occasione per presentare al nostro pubblico i lavori da poco terminati e che hanno coinvolto l’impiantistica nel dietro le quinte. Sono state infatti acquistate nuove casse e un nuovissimo mixer, oltre a un parco luci. Il tutto permetterà di innalzare la qualità di ogni singolo spettacolo». «Siamo contenti di essere riusciti a proporre anche quest’anno una stagione teatrale per il nostro storico “Duse”: il teatro porta le famiglie a vivere momenti di svago, incontro e socializzazione».

E nei week-end orfani di spettacolo? Nessun problema, tutti a Milano per la nuova stagione teatrale. Cinque trasferte organizzate dal Comune di Cortemaggiore e con partenze da Fiorenzuola e Piacenza per assistere alle rappresentazioni proposte dal “San Babila”, dal “Teatro Manzoni”, dal “Teatro Nazionale” e dal “Carcano”. Per informazioni e prenotazioni: 3930329042 (Luca). Il termine ultimo per le prenotazioni è un mese prima della data di ogni spettacolo.

WhatsApp Image 2018-10-13 at 12.05.30-2

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzino finisce in Po, un passante si butta e lo salva appena in tempo

  • Ricoverato uomo affetto da meningococco , l'Asl: «Per chi è entrato in contatto serve la profilassi»

  • «Il mito della Lancia Delta non passerà mai di moda»

  • Nella notte fatti saltare due bancomat in pochi minuti, commando in fuga

  • «Su Tik Tok combatto il bullismo: la vita è più importante di chi ci odia perché diversi»

  • Cani venduti con falsi certificati sanitari, coppia a processo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento