Teatro President, Show Burlesque & Cabaret Retro

LO SHOW DI FOLL'EPOQUE.

Lo spettacolo, messo in scena da Golden DinDin e Mizi Mia Grand'Ame venerdì 29 maggio al Teatro President alle ore 21, avrà buona musica, fascino, costumi originali e sorprendenti e rivelerà la storia e il talento di Iriina e Ciniica, due spie Fousse allontanatesi del Paese di Foussia in cerca di lavoro come " badanti.....dell'arte". Tra malizia e ironia, le due artiste faranno calare gli spettatori di tutte le età in un quadro magico ispirato all'800, al cinema e alle favole.

Piacenza le aveva già applaudite l'estate scorsa durante i venerdì piacentini, per lo spettacolo dedicato al rispetto delle donne. Di loro hanno scritto "Foll'Epoque è il brivido che precede la risata, il solletico di un profumo francese e il caldo tocco di un guanto di raso. Ipnotico e affascinante, regala la magia di uno spettacolo dal vivo graffiante e malizioso".

Dopo aver fatto da testimonial e Art Director del Calendario 2015 della sezione ENPA di Udine,  le due artistesi sono trovate spesso a sostenere, con progetti e spettacoli, le onlus e le associazioni nelle loro raccolte fondi. Come accadrà per l'associazione piacentina "L'Albero di Yoshua", che le ha volute per questo spettacolo di beneficenza che si terrà al Teatro President.

GLI ARTISTI DI FOLL'EPOQUE

Mizi Mia Grand'Ame, star de "Les sorcières Sucrées", è una performer di fama internazionale che lavora in tutto il mondo, da Parigi, a Londra, a Hong Kong. Debutta al Teatro Derby di Milano e prosegue collaborazioni televisive con LA7 in "Barbareschi Shock", "Ballando con le Stelle" e con i cabarettisti di "Colorado Cafè" allo Zelig ,Teatro Manzoni e Teatro Nuovo di Milano .Insegnante di Yoga e Leader di Yoga della risata si impegna a lavorare col mondo femminile grazie a Workshop Di Cabaret Retro' e Burlesque.

GolDen DinDin, al secolo Lucia Pradelli, è cantante, artista di strada, sputafuoco e performer nel teatro danza, con la compagnia di artisti ARTEARE. Conosciuta a Piacenza nella musica gospel, grazie alla collaborazione con Spirit Gospel Choir, si specializza come performer e cantante retro' nell'ambiente Burlesque. Lavora con le donne trattando il tema del benessere sessuale femminile con l'azienda italiana LA VALIGIA ROSSA , come consulente di Piacenza, e approfondendo tematiche come il piacere e il galateo erotico in riunioni al femminile e workshop.Leader di Yoga della risata crea , insieme alla stretta collaborazione artistica con la performer burlesque internazionale Mizi Mia Grand'Ame, il duo artistico Foll'Epoque di Cabaret Retro' Musi-Burlesque

Il duo Foll'Epoque da subito si differenzia nel panorama burlesque per unire la musica cantata dal vivo alle performance intense e cabarettistiche, ed unisce il lusso e il decadente trovando armonia fra la differenza di forma, l'intenzione e la femminilità rappresentando tutti i tipi di donna.

LO SHOW FOLL'EPOQUE.

Per alcuni,erroneamente, il burlesque è paragonato allo spogliarello, ma in realtà è un genere di spettacolo satirico che nacque in Inghilterra nel XVIII secolo e acquisì durante l'Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche. Importato negli Stati Uniti dove venne molto apprezzato, lo spettacolo, a causa delle molteplici trasformazioni, era composto alla fine del XIX secolo da caricature, canzoni e danze di ballerine (col tempo sempre più svestite) .Quindi, col passare del tempo il burlesque ha perso il suo elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà. Per questo Foll'Epoque porta alla luce un Burlesque d' ironia e cabaret dissacrante, con vesti vintage ma un anima contemporanea, adatto a tutte le età grazie alla sua eleganza e sensualità casuale tra trasformismo ed emozioni.

Link www.goldendindin.com www.follepoque.com

Golden +39 349 6128669 goldendindin@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Ensemble Praetorius, "Musica Antica in San Dalmazio"

    • Gratis
    • 5 aprile 2020
    • Chiesa di San Dalmazio
  • Favole al telefono...al telefono!

    • dal 13 marzo al 3 aprile 2020
    • al telefono
  • Antivirus Festival, io e te ad un metro di distanza

    • dal 10 marzo al 1 aprile 2020
  • Il Germoglio, "Margherita per Airc... un fiore per la ricerca"

    • dal 6 marzo al 25 aprile 2020
    • Il Germoglio Soc. Coop.
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento