rotate-mobile
Teatro Via Colombo / Via Trieste, 34

Teatro Trieste 34, "Le voci della luna"

La sesta edizione della rassegna prevede cinque spettacoli realizzati da compagnie teatrali provenienti dal territorio nazionale

LE VOCI DELLA LUNA – 6° Edizione
Rassegna teatrale  serale  sulla tecnica della narrazione
La sesta edizione della rassegna prevede cinque spettacoli realizzati da compagnie teatrali provenienti dal territorio nazionale. Lo sguardo della direzione artistica ha selezionato spettacoli del “Racconto”, una tra le tecniche più antiche del mondo del teatro.

In programma sabato 30 gennaio  Teatro Invito – In Capo al mondo, di Federico Bario e Luca Radaelli, con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi alla chitarra - Spettacolo sostenuto dal progetto di Regione Lombardia 
Immagini a cura di Paola Nessi
Progetto luci e tecnica Michele Napione e Marco Mantella
Videoinstallazione Daniele Lorenzo Fumagalli
Organizzazione Elena Scolari
Lo scopo dell’avventura è trovare l’uomo, così avrebbe detto Walter Bonatti. 
Uno dei più grandi alpinisti di sempre, l’ultimo grande esploratore. Ci ha lasciato da poco e noi vogliamo ricordarlo raccontando la sua vita, ma soprattutto la filosofia di un personaggio unico e speciale, che ha cercato di superare i propri limiti, come non solo il campione ma ogni uomo dovrebbe fare. 
In capo al mondo è uno spettacolo che regala il fascino dell’avventura e delle conquiste, le esplorazioni nella natura selvaggia. Ma è soprattutto un omaggio alla montagna, che noi, vissuti ai piedi del Resegone e della Grigna, non possiamo non amare.
La narrazione si accompagna alla musica dal vivo, proiezioni di immagini spettacolari ci immergono nelle imprese di Bonatti. Un attore e un musicista ci guidano nella più coraggiosa delle spedizioni: la realizzazione dei sogni di un uomo libero.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Trieste 34, "Le voci della luna"

IlPiacenza è in caricamento