rotate-mobile
Eventi

In Piazzetta Plebiscito la Tenda dei Templari

Inizierà sabato 21 ottobre alle ore 14 sotto la Tenda dei Templari, in piazzetta Plebiscito, la videoproiezione sull'antico ordine cavalleresco. A seguire, conferenze e incontri fino alle ore 18

Sabato 21 ottobre originale e interessante iniziativa a Piacenza in Piazzetta Plebiscito, lateralmente alla Basilica di San Francesco, dove sarà collocata una vasta tenda di antica foggia, che sicuramente attirerà molta curiosità.

La proposta proviene dall'Associazione Templari Cattolici d'Italia, Priorato di Sant'Ilario, in colllaborazione con il Comune di Piacenza, e mira a diffondere la conoscenza dell'Associazione e dei suoi scopi.

Dalle ore 14 presso la tenda dei Termplari si porà assistere alla video proiezione "La tradizione dei Templari" e prendere visione della mostra fotografica che documenta un viaggio nei luoghi templari. A seguire sono previste durante il pomeriggio conferenze ed incontri. L'evento si concluderà alle ore 18.

Quello dei Pauperes commilitones Christi templique Salomonis ("Poveri compagni d'armi di Cristo e del tempio di Salomone"), meglio noti come cavalieri templari o semplicemente templari, fu uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani medievali.

Oggi i Templari rappresentano un’associazione privata di fedeli che si ispira ai valori dell’antico Ordine cavalleresco e presta la propria opera in difesa dei deboli e degli oppressi, sempre in piena comunione con la Chiesa Cattolica ed il Pontefice.

locandinaPIACENZA_A3_1-page-001-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazzetta Plebiscito la Tenda dei Templari

IlPiacenza è in caricamento