rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Tendenze Acustiche: due sere di suggestioni e sonorità soft

Presentato oggi durante una conferenza stampa l'ultimo evento legato a Tendenze Festival 2011. Tendenze Acustiche, in programma il 19 e 20 novembre al Teatro San Matteo, promette sonorità soft e musiche da non dimenticare

Sarà Tendenze Acustiche l'ultimo appuntamento live per la indimenticabile stagione 2011 del Tendenze Festival, storica manifestazione piacentina a sostegno della musica originale ed indipendente. Sabato 19 e Domenica 20 Novembre si spalancheranno le porte del Teatro San Matteo per ospitare questa kermesse musicale dai volumi attenuati, ma dalle suggestioni infinite.

UN TEATRO PER UN ASCOLTO PIU' ATTENTO - "Abbiamo deciso di dare spazio a proposte acustiche che all'interno della tradizionale versione estiva del festival non sono state inserite - ha ricordato questa mattina Nicola Curtarelli, presidente dell'associazione 29100 Factory, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento - La rassegna si terrà presso il Teatro S.Matteo, location inconsueta per gli eventi legati a Tendenze, ma riteniamo che sia stimolante anche il fatto di esplorare di volta in volta location diverse (spazio4, fillmore, teatro trieste 34), e poi il contesto più intimistico del teatro, con postazioni sedute e un numero limitato di posti, ben si presta a questo tipo di ascolto". "L'iscrizione a Tendenze Acustiche è completamente gratuita e le modalità sono molto semplici (si può trovare tutto al sito ww.tendenze.net).  Le selezioni chiuderanno il 6 novembre e in base al numero di richieste la direzione artistica valuterà quante esibizioni inserire all'interno delle due serate" - ha aggiunto Curtarelli.

TENDENZE TRAMPOLINO DI LANCIO PER GIOVANI PROMESSE - Presente alla conferenza-stampa anche l'Assessore al Futuro Giovanni Castagnetti, da sempre grande sostenitore di Tendenze: "Il San Matteo è uno dei teatri storici della nostra città e l'ingresso della musica giovanile in una realtà di questo tipo è sicuramente un avvenimento importante. L'assessorato alle politiche giovanili si è particolarmente impegnato in questi ultimi anni per appoggiare il fenomeno della musica indipendente piacentina, sostenendo attivamente 29100 Factory e Tendenze Festival".
"La dimostrazione dell'importanza di Tendenze è data dall'l'interesse che diverse band proposte in questa occasione stanno suscitando a Piacenza e non solo - aggiunge ancora Curtarelli - Gli Ants Army Project, ad esempio, durante la loro esibizione a Tendenze d'Inverno 2011 sono stati notati da un'etichetta che si è offerta di produrre il loro disco, il quale potrà essere ascoltato in streaming sul sito web di Rolling Stone. Inoltre sono già stati richiesti per molte date in locali italiani. Lo stesso per i tre vincitori di Tendenze Festival 2011: Kubark; Tryptamin e Philip and the Marmalade".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tendenze Acustiche: due sere di suggestioni e sonorità soft

IlPiacenza è in caricamento