rotate-mobile
Eventi

Al Teatro Trieste Trentaquattro Jack Jaselli e il "Torno a casa ..a piedi!" Tour

Teatro Trieste 34 e Ostello del Teatro ospitano giovedì 18 aprile Jack Jaselli nella tappa piacentina del Tour “Torno a casa… a piedi!”. L'artista si esibirà in concerto alle 21 al Teatro Trieste

Giovedì 18 aprile alle ore 21.00 al Teatro Trieste 34 farà tappa a Piacenza l’artista Jack Jaselli con un concerto del Tour “Torno a casa…a piedi!”.

Un tour diverso dal solito è quello che Jack Jaselli ha costruito per il lancio del suo ultimo disco, un tour il cui unico motore saranno le gambe e il cuore di Jack: “Torno a casa…a piedi!” è la straordinaria storia del cantante, chitarrista e autore Jack, che fra qualche giorno partirà da Pavia e, percorrendo la via Francigena italiana, dopo 800 chilometri (con tappe giornaliere di 25/40 km), arriverà a Roma il 23 maggio.

Una storia di pellegrinaggio ma anche di musica e condivisione. Sì perché Jack, zaino e chitarra in spalla, si esibirà in concerto nelle città in cui passerà (ingresso a offerta libera).

Quando passerà da Piacenza sarà ospite dell’Ostello del Teatro (via Trento 29/C), la nuova struttura di hospitality dedicata ad artisti e pellegrini, e in serata si esibirà appunto al Teatro Trieste 34.

Jack è un musicista formidabile: ha collaborato con Jovanotti, con Gué Pequeno, con Danti, ha suonato con i migliori musicisti della scena internazionale e ha aperto i concerti dei Negramaro.

Le parti più importanti del suo pellegrinaggio e dei suoi concerti saranno filmate da video maker di zona, in una sorta di staffetta: sarà poi il canale televisivo Real Time a mettere in onda l'intero documentario che verrà prodotto (programmazione prevista a giugno).

Danny O’Keefe scrisse: “And when you stop to let em know / You got it down / Its just another town along the way” Lucio Dalla tradusse: “E se ti fermi / Convinto che ti si può ricordare / Hai davanti un altro viaggio e una città per cantare”. Se ci domandiamo quale pratica abbia unito fin dai tempi antichissimi il percorrere le strade fisiche, concrete e spesso faticose che attraversano il nostro Mondo e quelle altrettanto impegnative di un mondo che per comodità definiremo spirituale non possiamo che pensare al pellegrinaggio.

Con questo sentimento Jack Jaselli ha chiamato il suo primo disco in italiano “Torno a Casa” e con questa idea ha deciso di portarlo in tour percorrendo a piedi parte della Via Francigena italiana, con uno zaino e una chitarra.

Una fantastica storia di musica, condivisione e cammino.

Prenotazione obbligatoria:

329 8521350

info@acpkd.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Trieste Trentaquattro Jack Jaselli e il "Torno a casa ..a piedi!" Tour

IlPiacenza è in caricamento