rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Archistorica, il nuovo video alla scoperta di Veleia Romana

"Veleia Romana: La Pompei del Nord tra Parma e Piacenza" è il nuovo video in due puntate proposto da Archistorica sul canale Youtube, a cura dell'architetto Manrico Bissi

E' on-line a disposizione di tutti la nuovissima video-presentazione sul tema VELEIA ROMANA - LA POMPEI DEL NORD TRA PARMA E PIACENZA, a cura dell'arch. Manrico Bissi.

Sul Canale Youtube di Archistorica e Memorie di Parma Archistorica vi guida alla scoperta dell'antica Veleia, un insediamento romano sull'appennino piacentino, con ricostruzione digitale a cura di Manrico Bissi e Cristian Boiardi.

Si tratta della prima di due puntate, con un'introduzione storica sulle origini di Veleia, le teorie sulla sua scomparsa, i ritrovamenti in epoca settecentesca, il valore della celebre Tabula Alimentaria e delle statue attualmente custodite al Museo Archeologico di Parma.

La seconda puntata, on-line entro una settimana, vi accompagnerà in un vero e proprio viaggio nel tempo grazie alle accurate ricostruzioni tridimensionali del Foro realizzatee dal Gruppo di Ricerca PIACENZA ROMANA e pubblicate sugli Atti del IV Convegno Internazionale di Studi Veleiati.

Non perdetele!!!

https://www.youtube.com/watch?v=lPBbEMmOtAg&t=122s

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archistorica, il nuovo video alla scoperta di Veleia Romana

IlPiacenza è in caricamento