rotate-mobile
Eventi Centro Storico / piazza Cavalli

Folla in centro per il debutto dei Venerdì Piacentini 2012

Successo per la prima Shopping Night piacentina, che ha visto il centro storico piacentino affollato di gente. Tanti gli eventi disseminati nelle varie location

Ormai è tradizione consolidata a Piacenza accogliere l’arrivo dell’estate con l’esordio dei Venerdì Piacentini, che animano il centro storico della città con tanti eventi culturali, artistici, musicali, gastronomici e non solo. Particolarmente ricco il programma di questo primo venerdì, 15 giugno,che ha visto in concomitanza con la Shopping Night anche la Festa del Cuore e la Festa della Musica.

Il debutto dei venerdì piacentini 2012 ©ilpiacenza

IN PIAZZA CAVALLI, KARAOKE E ROCK - Intrattenimenti ed eventi in tante location del centro storico, affollato di pubblico di tutte le età, complice la temperatura piacevolmente estiva. In Piazza Cavalli, mentre  i portici di Palazzo Gotico erano affollati di avventori per la cena con prodotti tipici piacentini, si è svolto lo spettacolo organizzato dal Progetto Vita, iniziato con una suggestiva esibizione di danze arabe. A seguire, la sfida di quindici cantanti nella gara di Karaoke e, momento clou della serata, la performance della rock.band More Than Waves, uno scatenato quartetto tutto al femminile. Ancora rock per l’esibizione successiva, il concerto del gruppo Tonic Supersonic.

Venerdì Piacentini, eventi in centro ©Palladini/ilPiacenza

SARA VELARDO NEL CONCERTO VERTICALE - Poco lontano dalla Piazza, echeggiavano nel frattempo le note del concerto verticale di via Calzolai, nell’ambito della rassegna Gusto & Musica. Sul balcone prospiciente la via affollata di pubblico si trovava la cantautrice calabrese Sara Velardo, che ha offerto un concerto acustico particolarmente suggestivo.

MUSICA, DEGUSTAZIONI, TEATRO - Sapore d’altri tempi in Piazza Duomo, con le Danze popolari di Danzinfesta, mentre Piazza Sant’Antonino ha ospitato il concerto di Andrea Gherardi. Ancora musica alla Movida in via Daveri con un concerto di sassofono e in via San Siro con “Cena sotto le stelle con jazz”, a cura di La Meridienne. Degustazione di champagne all’Enoteca Picchioni, in corso Vittorio Emanuele. Poco lontano, sempre sul Corso Vittorio Emanuele, le esibizioni degli “Eroi a quattro zampe” dell’Unità Cinofila La Lupa davanti al Caffè degli Specchi. Infine, spettacolo teatrale imperniato sulla figura di Don Chisciotte in scena a Palazzo Farnese, nell’ambito di SPAM Festival, a cura di Mamicomics, spettacolo che verrà ripetuto anche domenica sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla in centro per il debutto dei Venerdì Piacentini 2012

IlPiacenza è in caricamento