Shopping Nights, stasera si chiude con il Gran Galà del pattinaggio

Spettacolo di pattinaggio artistico in Piazza Cavalli nella serata di venerdì 15 luglio, ultima delle "Shopping nights", che hanno visto animarsi di eventi culturali e ricreativi il centro storico di Piacenza. In concomitanza tanti altri appuntamenti interessanti

Una serata davvero intensa e ricca di eventi concluderà venerdì 15 luglio la rassegna delle "Shopping nights" piacentine, ma l’evento clou sarà sicuramente il "Gran Galà" in Piazza Cavalli, vale a dire l'esibizione di campioni di pattinaggio artistico su rotelle, che daranno vita ad uno spettacolare show dedicato a grandi e piccini.

CUCINA EQUISOLIDALE - A partire dalle ore 20, in piazza Duomo, saranno invece protagoniste la cucina equosolidale dell’associazione “Pecora Nera” e la musica degli Uncle Oswald Band. Per l'occasione, il ristorante Tosello proporrà un menù vegetariano con prodotti a chilometro zero, mentre il ristorante Movida allestirà una paella gigante con riso equosolidale; Fatina in Cucina, infine, preparerà biscotti e dolci, sempre con prodotti equosolidali.

COMMEDIE IN DIALETTO - In piazza Borgo, dalle 21.30, spazio alle commedia dialettale con le rappresentazioni della compagnia Famiglia Piasinteina “La giornalaia” di Egidio Carella e “Vanardè da Magar” di Gabriele Nitidi, mentre la compagnia Gari presenterà “Invidè“ di Mario Peretti e “I difett d’Amelia”, tradotto da Giovanni Bellocci. Le due compagnie presenteranno insieme anche “In dal parc” di Ale e Franz, tradotto da Mario Peretti.

CONCERTI E DEGUSTAZIONI - Numerosi e di qualità gli appuntamenti con la musica, dislocati in vari punti della città. Si inizierà alle ore 20.00 con un "Tributo a Fabrizio De Andrè" dal balcone di via Calzolai 4, a cura di Aldo Ascolese e Gianluca Origone, in collaborazione con Il "Gusto Giusto, panini d’autore". Doppio appuntamento con il trio di clarinetti del Conservatorio Nicolini presso il cortile interno di Palazzo Farnese e il concerto d’organo presso il Duomo. In piazza e cantone dei Cavalli proseguiranno l’angolo benessere e relax del centro Misaky e gli appuntamenti per i più piccoli curati dalla libreria Matilda: questa settimana sarà la volta del quiz a premi “Lo So!!”. In Corso Vittorio Emanuele, infine, raffinate degustazioni Leperlage all’enoteca Picchioni, Sushi &Art presso SoSushi, e incontro con Marco Rho e Cristian Sinisi, esperti di medicina olistica, alla libreria Mondadori. In programma sul Corso anche il concerto acustico dei Dumb Mango Reagan.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA SERATA

Potrebbe interessarti

  • Le proprietà benefiche dove non te le aspetti: il gin tonic

  • «Pendolari "sequestrati" sul nuovo treno Rock»

  • L'aceto e i suoi utilizzi meno noti

  • Bonus casa a chi ristruttura, detrazioni fiscali per l'acquisto di mobili e condizionatori

I più letti della settimana

  • Via Mazzini, muore neonato di tre mesi

  • Muore schiacciato dal furgone che si ribalta

  • E' un giardiniere 48enne di San Giorgio l'uomo morto schiacciato dal suo furgone

  • Travolta da un treno nella notte, muore a 25 anni

  • Auto si ribalta nel canale dopo il frontale con un furgone: tre feriti, uno grave

  • Getta la fidanzata dall'auto in corsa: «Morirai in un incidente». Stalker arrestato dalla Polizia locale

Torna su
IlPiacenza è in caricamento