rotate-mobile
Eventi

Venerdì Piacentini anche in piazza Cittadella. Si parte il 23 giugno

Segnate sul calendario la data del 23 giugno. E’ un venerdì. Sarà l’inizio di uno degli appuntamenti più attesi, i Venerdì Piacentini. La novità di quest’anno è che si aggiunge una nuova location per gli eventi: piazza Cittadella.

L’edizione 2017 di un multi evento con i negozi aperti e di consolidato successo è stata presentata in sala Consiglio comunale. Con una punta di commozione l’assessore Giorgia Buscarini ha ringraziato tutti gli enti e le associazioni che ogni anno rendono possibile tutto ciò. Una menzione speciale per Nicola Bellotti e Susanna Pasquali di BlackLemon, la media agency che si occupa di organizzare queste serate estive tanto amate dalle gente.

«Si tratta ormai dell’evento più importante di marketing a Piacenza, e il più seguito in assoluto» ha detto Fausto Arzani di Confesercenti. Raffaele Chiappa, per Confcommercio, ha ricordato come quasi la metà delle persone che affollano le vie del centro nei venerdì piacentini provengano da province limitrofe: «L’obiettivo - ha affermato - è di aumentare ulteriormente questa percentuale».

Presente anche Daniela Aschieri per Progetto vita: la cardiologa piacentina, da anni in prima linea per la diffusione della cultura del defibrillatore, ha anticipato circa un evento importante che a breve si terrà sul Pubblico Passeggio, occasione per la donazione alla città di un nuovo dispositivo salvavita.

Bellotti ha ripercorso invece questi ultimi anni delle varie kermesse, sottolineando come all’inizio le cose siano state tutt’altro che facili a causa anche di un diffuso spirito di pessimismo sulla vitalità del centro piacentino. «Ma da allora, piano piano e grazie a una sorta di magia delle cose, abbiamo iniziato a cambiare tutto, e oggi si vedono già i risultati con un centro storico vivo e pieno di giovani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini anche in piazza Cittadella. Si parte il 23 giugno

IlPiacenza è in caricamento