rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Venerdì Piacentini, le limitazioni al traffico  

Si riaccendono il 21 giugno i motori dei Venerdì Piacentini, il Festival che animerà il centro storico per cinque imperdibili serate, fino al 19 luglio. Ecco le limitazioni al traffico che saranno messe in atto durante lo svolgimento della manifestazione

In occasione degli eventi previsti dai Venerdì Piacentini, nelle giornate del 21 e 28 giugno, nonché 5, 12 e 19 luglio, saranno adottati i necessari provvedimenti di limitazione al traffico.

Dalle ore 14 alle 3 del successivo sabato mattina, sarà vietata la sosta in piazzetta Grida, piazza Cavalli, piazza Borgo, piazza Plebiscito, in via Daveri, nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra stradone Farnese e viale Palmerio, in via San Siro (tra via S. Franca e via Giordani), in via Garibaldi, nel tratto di via Cavour tra via Borghetto e piazza Cavalli, in via San Donnino (tratto galleria San Donnino - via Sopramuro) su entrambi i lati della carreggiata, in via Legnano e via Medoro Savini.

Contestualmente, dalle 18 e fino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di circolazione in piazza Borgo, piazza Duomo, piazza Plebiscito e piazza Cavalli, in via Daveri, via Legnano, via S. Antonino, via San Vincenzo (tra via San Siro e lo Stradone Farnese), via Garibaldi, via San Donnino, via Medoro Savini, nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra stradone Farnese e viale Palmerio, via San Siro (tra via S. Franca e via Giordani), nel tratto di via Cavour tra via Borghetto e piazza Cavalli, in via Mazzini (tra via S. Eufemia e piazza S. Margherita), in via Felice Frasi e nel tratto di via Verdi tra Cantone San Martino e via S. Franca e in via Cittadella (tra via S. Marco e via Borghetto).

Dall’osservanza dei provvedimenti saranno esonerati residenti e dimoranti nelle vie interessate, nonché i veicoli dei residenti e dimoranti in via S. Franca, via Verdi e vicolo Edilizia i quali potranno percorrere, in entrambe le direzioni di marcia, a passo d’uomo, l’itinerario più breve per raggiungere la propria abitazione.

Non sono previste deviazioni per i mezzi di trasporto pubblico, che potranno transitare nelle strade in questione sino al passaggio dell’ultima corsa, ad eccezione di quelli con percorso in via Garibaldi e corso Vittorio Emanuele che verranno deviati dalle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini, le limitazioni al traffico  

IlPiacenza è in caricamento