rotate-mobile
Eventi

Domenica le star del Web "Creators on the Road" al Centro Gotico

Alle 16.30 la Piazzetta del Gusto del centro commerciale Gotico ospiterà domenica 19 febbraio le star del Web "Creators on the Road", uno spettacolo divertente e mai scontato

Si può parlare di “successo” per Creators on the road, lo spettacolo itinerante con protagonisti i creators , ovvero gli youtuber più noti del web in Italia, che hanno toccato con numerose date il traguardo del tutto esaurito. E non potrebbe essere altrimenti quando si prendono gli YouTuber e creator più amati in circolazione e si mettono tutti insieme su un tour bus in giro per l'Italia.

Creators on the Road, abbreviato in Cotr, è un mix di performance musicali, interventi di stand up comedy e spezzoni di commedia musicale, interpretato da alcuni volti noti della rete, molto popolari soprattutto tra i più giovani.

Lo show ha un impianto libero con uno stile amatoriale: è più pensato come una festa che come uno spettacolo. È una sequenza di esibizioni, diverse da quello che normalmente si vede sul web. Gli Youtuber e i «Creators» si esibiscono essenzialmente da soli in monologhi e dialoghi comici intervallati da esibizioni musicali e parti più teatrali:

Creators On The Road ha anche una storia che fa da cornice a tutto lo spettacolo.

La trama: il mondo è stato privato di Internet e questo diventa un problema, oltre alle naturali conseguenze in un mondo che oggi vive attorno al web, porta questo gruppo di ragazzi a mettersi in gioco riflettendo sulla loro vita professionale e artistica. Il tutto è reso in chiave  ironica dall'inizio alla fine dello spettacolo, momento in cui viene ristabilito il web in tutto il mondo e si scopre chi è il responsabile di questo blackout. Non manca il messaggio, non scontato, dove s’incoraggia il pubblico a immaginare una vita da protagonisti a prescindere dai social e dalla loro popolarità.

Domenica 19 febbraio al Centro Gotico tra  i creators protagonisti dello spettacolo saranno: Hei Leus (17 anni Milano, Lea Cuccaroni. tra le ultime arrivate nel mondo di Youtube, anche se i video in cui si racconta online sono già un must), Felipe Conceicao (21 anni, Genova, aspirante Regista italo-brasiliano), Luca Chikovani, (22 anni, Georgiano, è una delle tante webstar che hanno provato a fare il grande salto, dalla rete alla discografia), Murielboom (Muriel Elisa De Gennaro, 18 anni, da Milano, Youtuber emergente tra una convention indipendente (ITAtube) e le interviste a Charli XCX e All Time Low.)

L’evento avrà inizio alle ore 16,30, nella Piazzetta Centrale, all’interno del Centro Gotico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica le star del Web "Creators on the Road" al Centro Gotico

IlPiacenza è in caricamento