rotate-mobile
WeekEnd

Ferragosto e dintorni: come trascorrerlo a Piacenza e in provincia

E' appena trascorso il Ferragosto 2019 e tante sono ancora le proposte per intrattenersi serenamente durante queste ultime giornate di festa, fino al termine del weekend. A tutti i lettori la redazione de IlPiacenza dedica una selezione degli eventi più interessanti e augura un lieto rientro

DOMENICA 18 AGOSTO

A Bobbio viene proposto un interessante e suggestivo itinerario guidato, alla scoperta dei misteri di questa cittadina della Val Trebbia: si tratta di Bobbio Misteriosa.

Sempre domenica 18, a Piacenza  sono eccezionalmente aperti dalle 15.30 alle 18.30 il Museo Kronos e la salita alla cupola.

Prosegue la Sagra di Sant'Elena a Rottofreno: dalle 19 sono aperti gli stand gastronomici e la sera si balla con Tonya Todisco. Alle 23.30 grande spettacolo di fuochi d'artificio.

Debutta a Travo in Piazza Trento alle ore 21 Lultimaprovincia Festival con All’inCirco Varietà (Teatro e circo) un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Uno spettacolo d’arte varia, a cavallo tra il circo, il teatro e il cabaret. 

Prosegue a Pontenure, nella splendida cornice verde di Parco Raggio, la 18° edizione di Concorto Film Festival.

Prosegue a Castelvetro Piacentino, in località San Giuliano, la popolare e frequentatissima Sagra Agostana dell'Anatra. Venerdì sera si balla con Orchestra Music Moment.

Polentata di fine estate a Bobbio in Piazza Santa Fara.

La Sagra della Bortellina Bettolese propone a Bettola la cena con specialità tipiche, tra cui la famosa bortellina, e una serata danzante con Francesca Mazzuccato.

Ultimo giorno a Vezzolacca per la Festa della Patata. Serata danzante con Orchestra Paola Damì.

Prosegue a Chiaravalle della Colomba la Festa di San Bernardo

VISITE GUIDATE

Venerdì alle ore 21.30 e 22.30 è prevista una apertura straordinaria del Mastio di Vigoleno, proprio nelle serate delle stelle cadenti, con visita guidata del mastio e della parte militare del castello. Al termine, si degusta la pasta preparata dal cuoco del castello sul camminamento di ronda.

Sabato e domenica il museo Kronos con le sue collezioni e la salita in cupola saranno eccezionalmente aperti dalle 15.30 alle 18.30

Domenica 18 agosto a Bobbio viene proposto un interessante e suggestivo itinerario guidato, alla scoperta dei misteri di questa cittadina della Val Trebbia: si tratta di Bobbio Misteriosa

MOSTRE

Importante appuntamento in alta Val d’Arda con la mostra Colori in osteriaesposizione di ceramiche ed acquarelli dell’artista danese Nes Lerpa. La location è l'Osteria di zia Valentina, a Morfasso.

Quinto Quarto Pino Ballerini Associazione Culturale propone a Bobbio l'esposizione permanente delle opere di Pino Ballerini dal titolo ll mio giorno

Si trova alla Casa del Popolo di Rivergaro la mostra Omaggio a Stefano Fugazzapromossa da Comune di Rivergaro e Centro di Lettura, a cura di Gabriele Dadati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto e dintorni: come trascorrerlo a Piacenza e in provincia

IlPiacenza è in caricamento