rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia, gli eventi durante il ponte di Sant'Antonino

Si prepara un lungo weekend che in città inizia con la popolare e sempre attesissima Fiera di Sant'Antonino, per proseguire alla grande la sera successiva con il terzo dei Venerdì Piacentini. Intanto in provincia continua la Festa delle Prugne di Chero, mentre sono imperdibili a Pianello sabato sera l'appuntamento con La Festa del Gigi e a Fiorenzuola d'Arda quello con la Notte Bianca 2019

1. Grande attesa a Piacenza per la tradizionale Fiera di Sant'Antonino, in programma giovedì 4 luglio. Anche in questa edizione 2019 la Fiera si snoderà  lungo Il Pubblico Passeggio e le vie limitrofe (via Palmerio, piazzale Genova, corso Vittorio Emanuele, via Giordani, via Alberici, piazzale Libertà). La popolare kermesse piacentina è accompagnata dalle manifestazioni antoniniane, una serie di eventi collaterali tra cui giovedì alle 10 il concerto itinerante della Banda Ponchielli, da Piazzale Genova a Piazza Cavalli, mentre la sera di giovedì in Piazza Cavalli è in programma Piacenza nel cuore, rassegna della canzone dialettale piacentina presentata da Marilena Massarini. Dalle 10 alle 19 (ultima discesa 18.30) è possibile inoltre accedere al pozzo di Sant’Antonino in Santa Maria in Cortina.

2. Terzo appuntamento con i Venerdì Piacentini, il Festival che sta animando il centro storico per cinque imperdibili serate e che rappresenta la più importante manifestazione culturale, turistica e commerciale della Provincia di Piacenza

3. Appuntamento sabato dalle 20 in Piazza Mercato - a Pianello Val Tidone - per La Festa del Gigi. Partecipano Ricky Aristarco, Paolo Cavallone & Special Guest Star Jennifer Pressman! Il ricavato andrà a favore dell'Hospice di Piacenza.

gig1-2

4. Sabato sera torna la Notte Bianca a Fiorenzuola d'Arda: spazio al cabaret con Stefano Chiodaroli in Piazza Molinari e  spazio anche alla boxe in piazza Caduti. Di contorno più di venticinque eventi tra spettacoli musicali, dj set, intrattenimento per famiglie e tante proposte culinarie sia gourmet che in stile street food. I negozi resteranno aperti fino a mezzanotte.

5. Da venerdì a domenica un nuovo scoppiettante weekend per la popolare e frequentatissima Festa delle Prugne di Chero, con stand gastronomici e imperdibili serate con spettacoli o danze con rinomate orchestre. Saranno a Chero venerdì sera Orchestra Matteo Bensi, sabato Il Re degli Ignoranti (tributo ad Adriano Celentano), domenica Orchestra Daniele Cordani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia, gli eventi durante il ponte di Sant'Antonino

IlPiacenza è in caricamento