rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 marzo

Aria di festa per il Carnevale 2019 ma anche aria di primavera che si diffonde da Piacenza Expo grazie alle mostre Seminat e Apimell. Intanto in città prosegue la maratona del Jazz Fest mentre il musical Happy Days fa rivivere i mitici anni Cinquanta...e poi come sempre spettacoli, concerti, incontri per un weekend tutto da vivere

1. Nei padiglioni di Piacenza Expo da venerdì a domenica si alza il sipario sulla edizione 2019 di Seminat, storica mostra-mercato dedicata alle piante ornamentali e da frutto, alle sementi, alle attrezzature da giardino e a tutte le principali e più importanti novità del florovivaismo. Seminat si svolgerà come sempre in contemporanea con Apimell, mostra internazionale dedicata all’apicoltura, e con il salone enogastronomico Buon Vivere.

2. In questo weekend d'inizio marzo entra nel vivo il Piacenza Jazz Fest: sabato sera al Milestone concerto dei vincitori del concorso Bettinardi 2018, con il pianista Mattia Parissi e la cantante Manuela Ciunna che si esibscono entrambi con un loro quartetto. Alle 17 presso la Galleria Ricci Oddi la presentazione del libro Racconti Jazz. Incontri fotografici in 7/8  di Pino Ninfa. Domenica workshop alla Milestone School of Music e concerto dell'Ivano Icardi Trio al Milestone.

3. lI musical di Broadway campione di incassi arriva finalmente a Piacenza, dopo il successo di Aladin, per rivivere i favolosi anni 50 con Fonzie&Co. Happy Days Il Musical, domenica alle ore 16 presso il Teatro President.

4. Continua con grande successo il programma di visite guidate di “Piacenza da scoprire”. Prossimo appuntamento Dalla terra al cielo domenica pomeriggio, per un percorso dalle cripte più suggestive, custodi di preziose reliquie e antiche storie, al cielo delle cupole, degli astri e dei tripudi di figure sacre.

5. Sarà presentato venerdì alle ore 18 presso la Sala Panini di Palazzo Galli il libro Vestigia Farnesiane. Luci ed ombre della grande bellezza piacentinaalla presenza dell'autore Renato Passerini.
unnamed (4)-4-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 marzo

IlPiacenza è in caricamento