Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend di Ognissanti

Irrinunciabili le visite guidate di questo weekend: il giorno di Ognissanti la Cattedrale prevede l'apertura straordinaria della salita alla cupola e del percorso Carracci, mentre la Galleria Alberoni propone domenica un itinerario nell'ambito della mostra evento "L'ultimo albero". In città prosegue anche "Profondo Giallo", il Festival Noir di Piacenza, con tanti incontri a Palazzo Farnese e un Cluedo vivente sabato pomeriggio in centro storico

Cluedo vivente sabato pomeriggio in centro storico

SPETTACOLI, MUSICA, MANIFESTAZONI

Venerdì Festa del Salamino a Marsaglia.

In programma venerdì  e domenica presso l'Agriturismo "All'Antica Ruggine" la Festa della trebbiatura del granoturco.

Nell'ambito del Festival Profondo Giallo è in programma venerdì sera “Musica da brividi” @ Temple bar con i migliori giovani musicisti piacentini che suonano le loro canzoni ispirate a frasi tratte dai migliori giallisti. Cluedo vivente sabato pomeriggio in centro storico.

Al Milestone, un pianoforte e un sax di classe per sabato sera: Francesco Bearzatti e Dario Carnovale saranno di scena in un concerto presso il popolare ed apprezzato locale piacentino di musica dal vivo.

Sul palco del salone del Conservatorio piacentino domenica mattina saliranno Laura Beltrametti e Patrizia Bernelich: in programma Ricordi d'infanzia, brani originali dedicati al pianoforte a quattro mani.

Domenica dalle 9 alle 20  al Centro Commerciale Gotico è in programma la Fiera d'Autunno! Con il famoso Mercato del Forte per i più grandi e GIOCHI GRATUITI per i bambini... è un’occasione speciale per una domenica con tutta la famiglia!

Nell'ambito della Settimana Organistica Internazionale, è in programma domenica alle 21 presso la Basilica di S.M.di Campagna il concerto di DANIEL ZARETSKY (Russia), che eseguirà musiche di Piero Morandi, Johann Kaspar Kerll, Carl Philipp Emanuel Bach, carlo Fumagalli, Padre Davide da Bergamo (Felice Moretti), Vincenzo Bellini, Wolfgang Amadeus Mozart, Théodore Dubois

Il festival Profondo Giallo si concluderà domenica alle 21 con la proiezione del film “Fulci For Fake” (Sala Ritz), primo biopic su Lucio Fulci, maestro dell’horror anni Settanta. Saranno presenti il regista Simone Scafidi e la figlia Antonella Fulci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assassinato Rocco Bramante, il boss dei nomadi di Caorso. Rappresaglia sinti: «Presto vendetta»

  • «Me l'hanno ammazzato davanti agli occhi. Rocco era un angelo: mai rubato neanche una caramella»

  • Bidella arrestata per aver rapinato una collega a scuola

  • Matteo Salvini il 14 gennaio a Piacenza tutto il giorno: ecco le tappe in provincia e in città

  • Contributo per l’affitto, dal 15 gennaio al 28 febbraio le domande

  • Perde il controllo dell'auto e si ribalta

Torna su
IlPiacenza è in caricamento