rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend dal 10 al 12 agosto

Aria di Ferragosto...in provincia si susseguono senza sosta feste e sagre, mentre si congeda a Cerignale con "Un trio di ance" la rassegna Summertime in Jazz. Proseguono invece fino a dicembre i concerti dell'Appennino Festival e a Rivergaro sabato sera si prepara una vera chicca: L'Elisir d'Amore...da non perdere!

1. Summertime in Jazz saluta il suo pubblico sabato sera con il concerto di chiusura a Cerignale, a cura di un ensemble inusuale: un trio di fisarmonica, armonica e bandoneón. Si tratta di un connubio affascinante che ha anche il pregio di unire tre assoluti fuoriclasse del proprio strumento, tutti con importanti percorsi artistici: Gianni Coscia, Max De Aloe e Daniele di Bonaventura.

2. Esibizione di un "grande" della musica leggera italiana, di un cantante evergreen... è Fausto Leali in Concerto. Appuntamento venerdì sera ad Agazzano in Piazza Europa.

3. Grande attesa al Castello di Gropparello per la Notte di San Lorenzo! Venerdì sera Cena Romantica in giardino per rinnovare la promessa d’amore e alle ore 22:00 visita guidata notturna al castello sotto la pioggia di stelle di San Lorenzo. Sabato sera dalle 19 aperitivi e cocktail in giardino, seguiti dal Banchetto in costume con animazione storica “Sogni, Desideri e Filtri d’amore sotto le Stelle” (Menù Banchetto Medievale). Alle ore 23:30 visita guidata notturna al Castello.

4. Da venerdì a lunedì la Festa del Cotechino a Cassano di Ponte dell'Olio.

5. Venerdì a Castell'Arquato si svolge la manifestazione Calici di stelle 2018 con degustazioni in Piazza del Municipio abbinate a viste guidate in notturna della Rocca Viscontea. e a trekking tra i vigneti.

6. Torna a Rivergaro l'appuntamento con la grande lirica: sabato  alle ore 21.00 sul sagrato della Chiesa di Sant'Agata verrà rappresentata l'opera lirica in due atti L'Elisir d'Amore di G. Donizetti su libretto di F. Romani.

7. Venerdì sera, come ogni venerdì di agosto, appuntamento serale presso l’osservatorio astronomico di Lazzarello di Pecorara per E...state fra le stelle, osservazioni del cielo stellato con la guida degli esperti del Gruppo Astrofili.

8. Pigazzano in Festa sotto le Stelle da sabato  a lunedì, con stand gastronomici, musica live e danze.

9. Appuntamento con l’Appennino Festival venerdì a Pigazzano di Travo dove alle 21.30 è in programma l’happening di musica e poesia con lo scrittore Gabriele Dadati, Valeria Pirastro all’arpa anglica e Fabio Milana alla chitarra e voce.

10. Venerdì sera a Gropparello recital musicale-letterario in attesa delle stelle cadenti. Si tratta di un incontro tra musica jazz e poesia che si svolgerà nella piazza del paese, al buio, con ciascun partecipante munito di una candela accesa per creare una cornice di solenne attesa delle meteore sanlorenzine!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend dal 10 al 12 agosto

IlPiacenza è in caricamento