Città e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 11 a domenica 13 gennaio

Venerdì sera imperdibile concerto-tributo a Fabrizio De Andrè da parte del gruppo musicale Ottocento, e domenica il secondo appuntamento di Aperitivo all'Opera, questa volta dedicato a "La Forza del Destino". Sabato sera in allegria con I Bugiardini e le loro improvvisazioni, mentre la tradizione del nostro vernacolo rivive al Teatro President e a Fiorenzuola si profila una Serata Romantica fatta di poesia, teatro e musica

La Compagnia Teatrale Caorsana

1. A vent’anni dalla morte di Fabrizio De André, venerdì sera al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo dedicato al cantautore che proprio a Piacenza, il 13 dicembre 1997, tenne uno dei suoi ultimi indimenticabili concerti. Protagonista di Omaggio a Fabrizio De Andrè il gruppo musicale Ottocento.

2. Entra nel vivo il nuovo ciclo di incontri Aperitivo all'Opera, dedicato alla presentazione dei titoli in cartellone nella Stagione Lirica 2018/2019 della Fondazione Teatri di Piacenza. Domenica alle 18 nel foyer del Teatro Municipale, si parlerà de La forza del destino, in programma venerdì 18 e in replica domenica 20 gennaio.

3. Al Teatro Verdi di Fiorenzuola sabato Poesia, Teatro e Musica in una Serata Romantica che il grande attore, regista e sceneggiatore italiano Michele Placido, accompagnato dai musicisti del Maestro Davide Cavuti, rivolge al Cinema e all'amore. Uno spettacolo dedicato al grande compositore Alessandro Cicognini e al neorealismo che portò nel mondo il cinema italiano.

4. S.Antonio a Trebbia si prepara per la tradizionale Sagra che culminerà con la Grande Benedizione degli animali. Si comincia sabato  alle 21 nella chiesa parrocchiale, con il concerto della corale Giuseppe Segalini di S. Antonio insieme al coro San Lorenzo di Gazzola. L'evento apre la settimana di appuntamenti dedicata al Santo Patrono.

5. Sabato sera al Teatro President nuovo appuntamento della Rassegna dialettale con la Filodrammatica Caorsana che presenta Turandot…..e riscriviamo la storia, commedia dialettale in tre atti di Loris Bacci.

Potrebbe interessarti

  • «Centro diagnostico Rocca, eccellenza medica privata a supporto del sistema pubblico»

  • Perino e la curiosa storia della località "Due Bandiere"

  • Ricette piacentine: i pisarei e fasò

  • Piscine interrate: i costi e i tempi per averne una nel proprio giardino

I più letti della settimana

  • La Polizia Stradale fa un controllo sull’A21 Piacenza-Cremona e spunta David Hasselhoff

  • Gianpaolo Bertuzzi muore nel suo camper in fiamme

  • Bloccano un aggressore, poliziotti accerchiati e aggrediti al Peep

  • Prende a martellate la moglie, poi si accoltella al cuore: muore ex macellaio di Piacenza

  • Invade la corsia opposta, si schianta contro due auto e rimane incastrato: è gravissimo

  • Perde il controllo dell'auto e si ribalta nel campo, è gravissimo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento