Città e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 11 a domenica 13 gennaio

Venerdì sera imperdibile concerto-tributo a Fabrizio De Andrè da parte del gruppo musicale Ottocento, e domenica il secondo appuntamento di Aperitivo all'Opera, questa volta dedicato a "La Forza del Destino". Sabato sera in allegria con I Bugiardini e le loro improvvisazioni, mentre la tradizione del nostro vernacolo rivive al Teatro President e a Fiorenzuola si profila una Serata Romantica fatta di poesia, teatro e musica

La Compagnia Teatrale Caorsana

1. A vent’anni dalla morte di Fabrizio De André, venerdì sera al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo dedicato al cantautore che proprio a Piacenza, il 13 dicembre 1997, tenne uno dei suoi ultimi indimenticabili concerti. Protagonista di Omaggio a Fabrizio De Andrè il gruppo musicale Ottocento.

2. Entra nel vivo il nuovo ciclo di incontri Aperitivo all'Opera, dedicato alla presentazione dei titoli in cartellone nella Stagione Lirica 2018/2019 della Fondazione Teatri di Piacenza. Domenica alle 18 nel foyer del Teatro Municipale, si parlerà de La forza del destino, in programma venerdì 18 e in replica domenica 20 gennaio.

3. Al Teatro Verdi di Fiorenzuola sabato Poesia, Teatro e Musica in una Serata Romantica che il grande attore, regista e sceneggiatore italiano Michele Placido, accompagnato dai musicisti del Maestro Davide Cavuti, rivolge al Cinema e all'amore. Uno spettacolo dedicato al grande compositore Alessandro Cicognini e al neorealismo che portò nel mondo il cinema italiano.

4. S.Antonio a Trebbia si prepara per la tradizionale Sagra che culminerà con la Grande Benedizione degli animali. Si comincia sabato  alle 21 nella chiesa parrocchiale, con il concerto della corale Giuseppe Segalini di S. Antonio insieme al coro San Lorenzo di Gazzola. L'evento apre la settimana di appuntamenti dedicata al Santo Patrono.

5. Sabato sera al Teatro President nuovo appuntamento della Rassegna dialettale con la Filodrammatica Caorsana che presenta Turandot…..e riscriviamo la storia, commedia dialettale in tre atti di Loris Bacci.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Senzatetto salvati dai poliziotti, il sindaco: «Gesto di grande coraggio e generosità»

  • Attualità

    #parlummpiasintein, l'iniziativa per salvare e fare scoprire ai giovani il dialetto piacentino

  • Cronaca

    Polstrada, meno personale ma più controlli: incidenti in calo, decurtati 12mila punti

  • Cronaca

    Ubriaco non si ferma all'alt e scappa dai carabinieri, gli era già stata ritirata la patente

I più letti della settimana

  • Inciampa al buio, cade da un muretto e muore sul colpo

  • Auchan, San Rocco si difende: «Piacenza non ha voluto partecipare alla discussione»

  • Tragico schianto contro un tir, muore 52enne

  • Si schianta contro un tir e muore

  • «Piacenza non ha una classe dirigente all'altezza, troppo rissosa e autoreferenziale»

  • Cade in officina e batte la testa, grave un uomo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento