rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 12 a domenica 14 aprile

Venerdì "Si cammina per il cuore" con Soroptimist mentre domenica tutti in bicicletta alla scoperta dei tesori artistico-musicali della città. In alternativa c'è Wine & Castle Tour, sabato a Rivalta e domenica a Castell'Arquato. Per i sedentari irriducibili ci sono sempre tanti spettacoli, mostre e stimolanti incontri. Buon Weekend a tutti!

1. L'opera lirica Serse di Händel - preziosa rarità del repertorio barocco composta nel 1738 - sarà per la prima volta in scena al Teatro Municipale di Piacenza venerdì sera e in replica domenica pomeriggio, con la direzione di Ottavio Dantone e la regia di Gabriele Vacis.

2. Da Destinazione Turistica Emilia Wine & Castle Tour, un'esclusiva esperienza in minivan per un weekend insolito alla scoperta del piacentino: sabato viene proposto il Tour Rivalta, mentre domenica la meta è Castell'Arquato. Partenza da Piazza Cittadella alle 9.30 per la visita guidata, concludendo con la degustazione di tre tipologie di vino accompagnate da un assaggio di  Grana Padano e Salumi DOP Piacentini.

3. Dis-chiusure Artistiche alla Galleria Alberoni, ma ...in bicicletta! Domenica è infatti in  programma una biciclettata alla scoperta della musica e degli strumenti musicali nei capolavori artistici di Piacenza. Il ritrovo è fissato per le ore 15 in Santa Maria di Campagna  

4. Si cammina per il cuore è il titolo della camminata guidata ludico-motoria organizzata per venerdì da Soroptimist Piacenza, con partenza alle 17 da Piazzale Genova. L'iniziativa rientra nell'ambito della Campagna di informazione sui rischi di malattie cardiovascolari nelle donne.

5. Sabato sera Sara Sable e Golden Din Din presentano al Teatro Trieste Trentaquattro Estro&Geni - Diagnosi semiseria del bipolarismo ormonale femminile, un divertente e scoppiettante show musicale.

estro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 12 a domenica 14 aprile

IlPiacenza è in caricamento