Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 12 a domenica 14 luglio

La movida del venerdì sera apre il weekend cittadino in occasione del penultimo appuntamento con i Venerdì Piacentini mentre in provincia fioriscono sagre e feste. Qualche esempio? Tidon Beer a Trevozzo, la Festa dello Spiedino a Castelvetro, Sun Rock Festival a Sarmato, la Festa di Fasò a Besenzone, Buso Beer Fest ad Agazzano, la Festa del Borgo di Sariano...senza dimenticare il raduno delle Vespe e i sortilegi della Maga Circe a Veleia Romana

1. Quarto appuntamento con i Venerdì Piacentini, il Festival che sta animando il centro storico per cinque imperdibili serate e che rappresenta la più importante manifestazione culturale, turistica e commerciale della Provincia di Piacenza.

2. Ritorna Piacenza illuminata. La passeggiata culturale serale ha avuto tale successo da  replicare l’evento domenica 14 luglio, sempre con partenza alle 21:00 dal Museo Kronos, con ritrovo alle 20:45 per la conferma di iscrizione. L’itinerario serale, che fa parte della rassegna «Piacenza da Scoprire», porterà a scoprire bellezze architettoniche, aneddoti e curiosità dei monumenti e delle vie del centro storico di Piacenza.

3. Da venerdì a domenica torna per tre imperdibili serate a Trevozzo presso il Campo Sportivo Tidon Beer, edizione 2019. Stand gastronomici con batarò, salumi Dop piacentino, formaggi, pollo fritto con patate e tanto altro, il tutto accompagnato da birra artigianale, musica live e dj set.

tidon-8

4. Torna da venerdì a domenica l’atmosfera anni ‘50 a Sarmato grazie a uno dei Festival più originali e amati del piacentino: Sun Rock Festival 16a edizione, per tuffarsi nei fifties!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

5. Nell'ambito del Festival di Teatro Antico di Veleia, è in scena domenica alle 21.30 Paolo Rossi in  "La maga Circe – Canto X" - Odissea un racconto mediterraneo. Per la sezione Veleia Ragazzi è invece in programma sabato dalle ore 16 alle ore 19 il laboratorio Maschere di pietra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il ragno delle banane sbarca in Europa: ecco una delle creature più velenose del mondo

  • «L'ho vista inciampare e cadere a terra», tragedia in piazza Duomo: muore una donna

  • Sbanda con il tir e viene sbalzato dalla motrice: gravissimo camionista

  • Esce di strada e si ribalta piu volte nel campo, 24enne all’ospedale

  • Dà fuoco alla tenda di un senzatetto mentre lui dorme: «Sono vivo per miracolo»

  • Dramma della solitudine: trovata senza vita in casa dopo tre mesi

Torna su
IlPiacenza è in caricamento