rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 febbraio

Inizia alla grande il weekend con la Festa degli innamorati, San Valentino, e prosegue sabato con un'avvincente visita guidata a cura di di Archistorica e una serata a tutto jazz al Milestone. Per gli amanti della lirica domenica un imperdibile concerto e nel pomeriggio anche piacevoli spettacoli teatrali adatti a tutta la famiglia

1. Ritorna venerdì la Festa di San Valentino, dedicata per tradizione a tutti gli innamorati. Vi offriamo una selezione di proposte per trascorrere in modo romantico e originale questa ricorrenza!

2. La Cena di San Valentino? Per esempio da Eataly Piacenza presso la Cavallerizza, o sulla terrazza panoramica del Grande Albergo Roma, che propone Vertigini d'amore, oppure #allinclusive al Germoglio con un goloso menu...ma se vogliamo una dolcezza infinita non c'è che McCrunchy Bread & Nutella, la novità di McDonald's, con una gradita sorpresa per tutte le coppie che si presenteranno dalle 15 alle 17 di venerdì!

3. In provincia i Castelli del Ducato fanno a gara per offrire alle coppie di innamorati un San Valentino indimenticabile. A Castell'Arquato vi aspetta Un bacio sulle nuvole, a Gropparello Un Castello d'amore, a Rivalta un San Valentino da sogno, a Vigoleno una cena con intrattenimento musicale

4. Eataly Piacenza dà appuntamento nello store alla Cavallerizza sabato alle 11.30 per L'Asta del Pesce, dedicata al migliore pesce fresco proveniente dai nostri mari. Verrà messo all'asta il pesce sostenibile di Laigueglia.

5. Sabato pomeriggio Archistorica propone una nuova avvincente visita guidata: Obizzo Landi, il nobile bandito che sfidò i Visconti. L’Arch.Manrico Bissi condurrà i partecipanti in un affascinante percorso nel cuore della Piacenza viscontea, alla scoperta di tutti quei luoghi che ancora oggi conservano memorie di Obizzo Landi, il “Robin Hood” piacentino.

obizzo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 febbraio

IlPiacenza è in caricamento