rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 15 a domenica 17 febbraio

L'Orchestra della Radio di Zagabria è ospite d'onore al Teatro Municipale sabato sera, mentre al President si rinnova la tradizione del nostro vernacolo e al Verdi di Fiorenzuola brilla la stella di Renato Pozzetto & The Good Fellas Band... e poi come sempre altri spettacoli, concerti, incontri, per un weekend tutto da vivere

1. Sabato alle ore 21 per la Stagione Concertistica si esibisce al Teatro Municipale l'Orchestra Sinfonica della Radio di Zagabria. Direttore e violoncello solista Enrico Dindo.

2. Venerdì e sabato alle ore 21 e domenica alle 16 il Teatro President ospita la rassegna dialettale della Famiglia Piasinteina. In scena la stessa Compagnia Teatrale della Famiglia Piasinteina con testi di Egidio Carella, La t'è andä bein, commedia brillante in un atto, e Col cör in gula, scenetta in due quadri e un intermezzo.

3. A spasso tra mercatini ed antiquari: per i fans di vintage, antiquariato e modernariato mille proposte di Destinazione Turistica Emilia ogni weekend tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Inoltre...Golose proposte a tavola in suggestivi manieri e ristoranti di charme dopo le visite guidate ai Castelli del Ducato.

4. Sabato alle ore 17 Tampa Lirica e Fondazione Teatri di Piacenza organizzano l'Aperitivo all'Opera nel Ridotto del Teatro Municipale. Si parlerà di "Andrea Chénier" con il regista Nicola Berloffa, mentre i cantanti Renata Campanella, Samuele Simoncini e Park Eun Yong interpreteranno una selezione di arie dall'opera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 15 a domenica 17 febbraio

IlPiacenza è in caricamento