Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 15 a domenica 17 novembre

Sentore di Medioevo in questo weekend, grazie alla rievocazione storica nel Borgo di Bobbio e al Banchetto con Re Artù presso il Castello di Gropparello, ma anche alla visita guidata "I palazzi del potere" di Archistorica. Interessanti anche le altre opportunità ricreative e culturali: concerti, spettacoli, incontri e perfino una mostra dedicata a Salvador Dalì

SPETTACOLI, MUSICA

  • In città

NEK, col suo nuovo Il mio gioco preferito-European Tour farà tappa a Piacenza venerdì sera presso il Teatro Politeama.

Si concludono venerdì alle 18 presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini Landi, con il reading teatrale Radio Tricolore: voci del silenzio, le iniziative per il trentennale della caduta del Muro di Berlino. 

Cena e concerto Jazz Made in Italy del Georgia Ciavatta Duo venerdì dalle 20 presso il Ristorante La Terrazza, al 7° piano del Grande Albergo Roma.

La paura fa novanta è la commedia di Egidio Carella in scena a scopo benefico presso la Parroccia di Nostra Signora di Lourdes sabato sera.

Prende avvio sabato sera al Teatro President la rassegna dialettale allestita dalla Famiglia Piasinteina con la Compagnia Filodrammatica "L’istrione" che presenta La ca’ di fantàsma! commedia brillante in tre atti in dialetto castellano di Giuliano Quadrelli, che ne è anche il regista.

Domenica pomeriggio  gli Amici della Lirica di Piacenza propongono un Concerto Lirico presso il Salone Parrocchiale di San Sepolcro. Protagonista sarà il  Mezzosoprano Giorgia Gazzola, accompagnata al pianoforte dal  M° Elio Scaravella.

A chiusura della Settimana Organistica Internazionale, domenica sera presso la Basilica di S.M. di Campagna, Andrea Toschi eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach, Giovanni Paisiello, Carl Philipp Emanuel Bach, Gaetano Valerj, Jean Jacques Beauvarlet-Charpentier, Giovanni Morandi, Padre Davide da Bergamo (Felice Moretti)

  • In provincia

Al Teatro Duse di Cortemaggiore sabato e domenica Teatro Trieste Trentaquattro presenta Elena di Sparta, spettacolo gratuito.

Il vino novello si festeggia sabato e domenica  a Bacedasco Basso di Vernasca con November Wine.

Nella Chiesa Parrocchiale di San Colombano Abate a Muradello di Pontenure, domenica alle ore 17, in occasione della Festa Patronale, ci sarà il Concerto per organo e violino con esecutori Enrico Viccardi e Daniele Iannaccone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Me l'hanno ammazzato davanti agli occhi. Rocco era un angelo: mai rubato neanche una caramella»

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Accoltellato in mezzo alla strada, gravissimo un 28enne

  • Bidella arrestata per aver rapinato una collega a scuola

  • Contributo per l’affitto, dal 15 gennaio al 28 febbraio le domande

Torna su
IlPiacenza è in caricamento