rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 gennaio 2019

Al Municipale ritorna la musica di Giuseppe Verdi con "La forza del destino", mentre al Milestone si va a tutto Jazz con la finale solisti del Bettinardi 2019. Sabato apre le porte alla città anche il Conservatorio Nicolini e al Teatro President spazio come sempre alla tradizione del nostro vernacolo. Quanto agli impareggiabili amici animali, domenica Corteo e Benedizione a Sant'Antonio a Trebbia

1. Venerdì sera e in replica domenica pomeriggio appuntamento con La forza del destino, di Giuseppe Verdi, con l'Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna e il Coro del Teatro Municipale.

2. Sabato il Conservatorio Nicolini propone Open Day/Open Night, una giornata dedicata all'orientamento, ma anche ad “Emozioni... da pentagramma!”, serie di concerti aperti al pubblico. Non mancherà un evento a sorpresa.

3. È il tema delle diverse abilità a fare da filo conduttore della prossima stagione di Teatro Danza: corpi trasformati dalla vita, segnati da condizioni esistenziali o esperienze forti, corpi un po’ speciali, a volte semplicemente resi più veri dall’età. Primo appuntamento in cartellone venerdì sera con Ali, regia di Antonio Viganò, anche autore del testo insieme a Gianluigi Gherzi e Remo Rost.

4. Domenica giornata clou della Sagra di Sant'Antonio Abate, con al mattino la "Camminata dei Turtlitt", e nel pomeriggio il  grande Corteo degli animali preceduto dalla Banda Ponchielli,. A seguire la toccante cerimonia della Benedizione degli animali, con animazione a cura dei bambini della scuola di S.Antonio. Falò conclusivo.

5. Cento volte duemila è il titolo dell'incontro in programma venerdì sera presso la sede Cai Piacenza, un affascinante reportage di viaggio attraverso le fotografie di  Dario Calza.

6. Sabato alle ore 17 gli Amici della Lirica di Piacenza hanno organizzato Concerto con t(h)e presso la sede, il Salone Parrocchiale di San Sepolcro. In programma arie tratte da “La Favorita” di G. Donizetti, da “Don Carlo” e “Rigoletto” di G. Verdi, per poi passare a Mascagni e… altro ancora!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 gennaio 2019

IlPiacenza è in caricamento