rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 maggio

In città il sabato sera sarà magico grazie alla Notte Blu e alla Notte dei Musei, con tante iniziative in centro storico: shopping, gastronomia, teatro, musica, ma anche musei e luoghi d'arte aperti...e poi come sempre mostre, spettacoli, incontri in questo weekend di primavera capricciosa

1. Musica, arte, shopping, gastronomia, intrattenimento per la Notte Blu sabato dalle 19 alle 24 in tutto il centro storico e fin dal mattino in Piazza Duomo, con Hobbisti e Creativi. Previsti concerti, mostre, esibizioni di ballo, spettacoli teatrali, degustazioni, aperitivi e cene a tema per una notte davvero magica.

2. In contemporanea alla Notte Blu la Notte Europea dei Musei 2018: come ogni anno i Musei Civici di Palazzo Farnese, il Museo di Storia Naturale, il Piccolo Museo della Poesia e altri luoghi d'arte, come la Galleria Ricci Oddi, apriranno in via straordinaria dalle ore 21 fino a mezzanotte. In occasione della Notte dei Musei, l'accesso alla Salita al Pordenone sarà possibile dalle 10 fino alle 24, mentre le mostre di Palazzo Galli saranno visitabili dalle 21 fino alle 24. Aperta dalle 20 alle 24 anche la mostra I Misteri della Cattedrale con possibilità di salita alla cupola del Guercino.

3. Sabato calerà la Notte Blu Arcobaleno anche in Piazza Borgo. Sarà una notte dedicata al teatro ed alla musica, in collaborazione con ChezActors e l'Atomo Piacenza.

4. Notte Europea dei Musei nella serata di domenica (e non di sabato!) presso la galleria Alberoni, con Natura, Arte, Botanica e Jazz sotto le stelle. Dalle 18.30 di domenica sono previste visite guidate alle meraviglie naturali del Collegio, un laboratorio di botanica in Galleria, l'accesso alla mostra Il secolo del rame, un aperitivo nel parco, la presentazione di un libro dedicato all'Hortus siccus di Fra Zaccaria, un concerto jazz e l'osservazione della volta celeste nel parco!

5. L’arte nelle tante sue forme si unisce per dar vita da venerdì a domenica a Palazzo Farnese a Grande sempre più grandeLo staff Garbi ceramiche vi aspetta  per permettervi di ammirare le lastre in grès porcellanato “Grande - The Large Size” realizzate da Marazzi: dimensioni davvero importanti per un materiale che diventa quindi protagonista degli ambienti, quasi fosse un’opera d’arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 maggio

IlPiacenza è in caricamento