rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend di Pasqua

Da parte dei Castelli del Ducato, tra cui Rivalta e Gropparello, tante iniziative per trascorrere felicemente Pasqua e Pasquetta, con originali proposte rivolte a tutta la famiglia. Nel fine settimana a Borgonovo ritorna anche la popolare Fiera dell'Angelo mentre sabato sera in città è imperdibile il Concerto di Pasqua al Municipale. Aperte durante le Festività Pasquali la Galleria Alberoni e la mostra-evento Dis-chiusure

1. Serata evento sabato al Teatro Municipale con James Conlon alla direzione dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, per l'atteso Concerto di Pasqua

2. Perchè non trascorrere le festività di Pasqua in un suggestivo castello? Tra divertimento e buona tavola, l'accoglienza nei Castelli del Ducato in occasione della Pasqua 2019 propone eventi per tutti i gusti e tante iniziative anche per bambini e famiglie

3. Domenica dalle 10.30 Pasqua si festeggia al Castello di Rivalta con L'uovo d'oro: un castello e un borgo da favola per un‘avventura ricca di cultura e divertimento. Sempre al Castello di Rivalta, lunedì viene proposta la Pasquetta per bambini Il tesoro del coniglio.

4. Domenica e lunedì si festeggiano rispettivamente Pasqua e Pasquetta al Castello di Gropparello con visita all'antico maniero e al Parco delle Fiabe, grande avventura contro Orchi e Streghe per tutti i bambini e Caccia all'Uovo del Drago!

5. In programma a Borgonovo Val Tidone da sabato a lunedì la Fiera dell'Angelo. Anche quest'anno, a colorare la popolare manifestazione, non mancheranno musica dal vivo, street food, attrazioni e tanto altro.

6. Presso la Cattedrale di Piacenza L'In-Canto della Cattedrale: il  giorno di Pasqua la salita delle ore 16 alla cupola del Guercino avrà come guida la cantante Anna Chiara Farneti, che racconterà spazi e opere attraverso le emozioni e i canti che questi detteranno al suo cuore.

7. In occasione del triduo pasquale Kronos - Museo della Cattedrale propone inoltre due visite guidate per svelare gli aspetti legati alla passione, morte e resurrezione di Gesù: sabato Crocifissioni e sepolcri mentre domenica Pasqua in arte. Lunedì, giorno di Pasquetta, è prevista la visita guidata I fasti della Cattedrale, che metterà in luce i preziosi tesori artistici del Duomo.

8.  Appuntamento domenica nel Borgo di Vigoleno con i Mercatini delle Meraviglie. Si potranno ammirare colorati oggetti in découpage tridimensionale, cucito creativo, bigiotteria ad uncinetto, creazioni in vimini o in terracotta, opere in legno e tante altre novità tutte da scoprire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend di Pasqua

IlPiacenza è in caricamento