rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 19 a domenica 21 luglio

Termina venerdì sera in città la rassegna dei Venerdì Piacentini mentre in provincia si continua a festeggiare con le sagre paesane spesso dedicate ai prodotti tipici del territorio. Per gli amanti della musica tante proposte, dai Carmina Burana in Piazza Duomo all'appuntamento con Summertime in Jazz o Bettola Sommermusiken, ma ci sono anche il live di Daniele Ronda a Sarmato, il Fillmore Summer Festival a Cortemaggiore, Irlanda in Musica a Bobbio e i concerti di Val Tidone e Appennino Festival. Sicuramente di rara suggestione anche la Notte dei Cavalieri a Grazzano Visconti e "I poeti e la luna" alla Galleria Alberoni

SPETTACOLI, MUSICA, INCONTRI

Venerdì

Venerdì sera spettacoli, concerti, esposizioni, rappresentazioni sportive, stand gastronomici e tanto altro in tutto il centro storico in occasione del quarto appuntamento con i Venerdì Piacentini.

Per la prima volta a Piacenza, a cielo aperto, l'opera Carmina burana. Appuntamento venerdì sera in Piazza Duomo.

Venerdì alle ore 21 presso la chiesa San Giovanni Battista di Santimento si terrà il concerto Fantasticarchi con musiche di Mozart e Boccherini. Si esibirà il Trio Emera formato da Sofia Villanueva (violino), Emilio Eria (viola) e Nicola Brovelli (violoncello). .

"Border - Creature di confine" è il film in programma venerdì sera nell'ambito della rassegna cinematografica Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi.

Mashup! è il Festival di musica live a Spazio2, venerdì la quarta e ultima serata.

Torna l’estate manzoniana targata Banca di Piacenza dal titolo Il liberismo economico nei Promessi Sposi - Dalla rivolta del pane alla peste. La piazza del Popolo di Caminata, in Alta Val Tidone, è la location scelta per il reading su “La peste”, previsto per venerdì alle 21.15 (in caso di pioggia lo spettacolo sarà allestito nella chiesa parrocchiale).

Venerdì alle 21.30 all’Antica Pieve di Vernasca il concerto a cura di Javier Girotto Trio. il saxofonista e compositore argentino Javier Girotto rilegge per Summertime in Jazz lo storico album "Tango Nuevo" di Piazzolla e Mulligan.

Nell'ambito di Bettola Sommermusiken venerdì sera presso la Cappella dell’Apparizione una Serata da Camera con musica di Mozart, Mendelssohn e Wilm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 19 a domenica 21 luglio

IlPiacenza è in caricamento