rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 19 al 21 maggio

Sabato sera Piacenza farà le ore piccole grazie alla Notte Blu e alla Notte dei Musei con tante iniziative culturali, gastronomiche e musicali. Prevista l'apertura straordinaria di musei e luoghi d'arte e...il centro storico in festa

1. Sabato sera torna nel centro storico cittadino la Notte Blu. Gastronomia, mostre d'arte, eventi culturali e spettacoli, nonchè proposte per i giovanissimi. Arrivato alla sua ottava edizione, l'evento è creato all'insegna della musica e dell'intrattenimento offerto da tutti i locali aderenti. Saranno serviti cocktail, aperitivi, piatti speciali e molto altro, sempre seguendo il tema blu della serata. Saranno aperte, oltre il consueto orario, librerie, gallerie d'arte e tutti i negozi che parteciperanno alla manifestazione.
In contemporanea alla Notte Blu  si svolgeranno anche il Festival dei libri, “Transumanza, libri e lettori in movimento” sotto i portici di Palazzo Gotico, la Festa del Gelato sul Pubblico Passeggio e la Notte dei musei 2017. Inoltre...Notte blu in via Camicia ed Exchange Culture Party a cura di Chez Art in Piazza Borgo

blu1-2

2. Intenso programma di eventi domenica alla Galleria Alberoni: a partire dalle 20.30 visite guidate, osservazione di stelle cadenti, incursioni poetiche, danza e jazz.

3. GiocaCon è una manifestazione gratuita dedicata ai giochi di società e organizzata dall'associazione “Orizzonte degli Eventi”.  La sesta edizione si terrà, in collaborazione con il Comune di Piacenza, il 20 e il 21 maggio  presso l'ex- Chiesa di S. Agostino sullo Stradone Farnese a Piacenza.

gioc-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 19 al 21 maggio

IlPiacenza è in caricamento