Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 2 a domenica 4 agosto

In questi giorni iniziative davvero interessanti nella nostra provincia, per esempio il Festival Confluenze, la kermesse della Val Tidone, o il Bobbio Film Festival di Bellocchio o ancora il Bleech Festival presso Villa Barattieri ad Albarola. Sempre apprezzate le sagre paesane: Strà in Festa, la Festa nel Bosco a Morfasso, la Festa del Pinolo a Bobbio, la Sagra della Torta di Pasta Frolla a Pecorara, la Festa del Saviotto a San Polo, Dragon Fest a San Giorgio Piacentino, la Sagra di San Pellegrino a Venasca, la Sagra del Castellaro a Travo, Momeliano in Festa...come si fa a ricordarle tutte?

"I suoni del Trebbia", suggestiva proposta di Donne e Arte

6. Da sabato a lunedì in Alta Val Tidone torna Strà in Festa, tre gradevoli serate all’insegna della piacentinità con i prodotti tipici locali e musica adatta ad ogni età

7. Da giovedì a lunedì a San Michele di Morfasso - nella incantevole cornice dei boschi dell'Appennino Piacentino - si svolge la 17^ Edizione della Festa nel Bosco con stand gastronomici che propongono piatti tipici della cucina piacentina (come torta fritta ripiena al gorgonzola, lombo al gutturnio, gnocchi, pisarei e fasö e tanto altro) musica live e serate danzanti. 

festa bosco-4

8. Prosegue con successo la XXIII edizione di Bobbio Film Festivalvenerdì è in programma la proiezione de “Il testimone invisibile” con l'attrice Miriam Leone, mentre sabato protagonisti della serata saranno il film “Il primo Re” e l'attore Alessandro Borghi. Lo stesso Borghi sarà ancora ospite la sera successiva, domenica, assieme al regista Alessio Cremonini per il film “Sulla mia pelle".

9. Da sabato a lunedì torna a San Polo di Podenzano la Festa del Saviotto, dedicato al particolare salume che ne porta il nome. Lunedì sera alle 22.30 gran finale con un suggestivo spettacolo pirotecnico.

saviotto-4

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10. Domenica alle ore 10 presso il Castello di Rocca d'Olgisio Filippo Arcelloni proporrà gratuitamente la narrazione teatrale. I racconti del cammino. Seguirà una visita gratuita al Castello con la possibiità di fermarsi a fare un pic nic nel prato antistante il maniero. Per chi volesse arrivare a piedi a Rocca d'Olgisio, alle ore 7.30 parte dalla località Il Chiarone il trekking guidato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici, muore una donna

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento