Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 2 a domenica 4 agosto

In questi giorni iniziative davvero interessanti nella nostra provincia, per esempio il Festival Confluenze, la kermesse della Val Tidone, o il Bobbio Film Festival di Bellocchio o ancora il Bleech Festival presso Villa Barattieri ad Albarola. Sempre apprezzate le sagre paesane: Strà in Festa, la Festa nel Bosco a Morfasso, la Festa del Pinolo a Bobbio, la Sagra della Torta di Pasta Frolla a Pecorara, la Festa del Saviotto a San Polo, Dragon Fest a San Giorgio Piacentino, la Sagra di San Pellegrino a Venasca, la Sagra del Castellaro a Travo, Momeliano in Festa...come si fa a ricordarle tutte?

"I suoni del Trebbia", suggestiva proposta di Donne e Arte

6. Da sabato a lunedì in Alta Val Tidone torna Strà in Festa, tre gradevoli serate all’insegna della piacentinità con i prodotti tipici locali e musica adatta ad ogni età

7. Da giovedì a lunedì a San Michele di Morfasso - nella incantevole cornice dei boschi dell'Appennino Piacentino - si svolge la 17^ Edizione della Festa nel Bosco con stand gastronomici che propongono piatti tipici della cucina piacentina (come torta fritta ripiena al gorgonzola, lombo al gutturnio, gnocchi, pisarei e fasö e tanto altro) musica live e serate danzanti. 

festa bosco-4

8. Prosegue con successo la XXIII edizione di Bobbio Film Festivalvenerdì è in programma la proiezione de “Il testimone invisibile” con l'attrice Miriam Leone, mentre sabato protagonisti della serata saranno il film “Il primo Re” e l'attore Alessandro Borghi. Lo stesso Borghi sarà ancora ospite la sera successiva, domenica, assieme al regista Alessio Cremonini per il film “Sulla mia pelle".

9. Da sabato a lunedì torna a San Polo di Podenzano la Festa del Saviotto, dedicato al particolare salume che ne porta il nome. Lunedì sera alle 22.30 gran finale con un suggestivo spettacolo pirotecnico.

saviotto-4

10. Domenica alle ore 10 presso il Castello di Rocca d'Olgisio Filippo Arcelloni proporrà gratuitamente la narrazione teatrale. I racconti del cammino. Seguirà una visita gratuita al Castello con la possibiità di fermarsi a fare un pic nic nel prato antistante il maniero. Per chi volesse arrivare a piedi a Rocca d'Olgisio, alle ore 7.30 parte dalla località Il Chiarone il trekking guidato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in A21, muore giovane piacentina

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Accoltellato in mezzo alla strada, gravissimo un 28enne

  • Schianto sul rettilineo della via Emilia

  • Elezioni Regionali, ecco il fac simile della scheda elettorale

Torna su
IlPiacenza è in caricamento