rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 aprile

Tre centralissime location cittadine ospiteranno sabato e domenica la manifestazione Piacenza Comics & Games, mentre sulle rive del Trebbia grill e barbecue saranno protagonisti del Grill Contest 2018. Per un weekend tutto da vivere, tante altre proposte culturali e ricreative...ecco la consueta panoramica

1. Sabato e domenica il centro città sarà il palcoscenico ideale per Piacenza Comics & Games, durante tutto un week end di intrattenimento e divertimento. Sono in programma infatti la 5a edizione del Festival del Fumetto nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo; la terza edizione di Play The Game nella nuova location all’interno dell’auditorium di S.Ilario; un mercatino bazar in Piazza Borgo, dove si trovano anche i circoli culturali Chez Moi e Chez Art.

2. Domenica in Piazza Duomo si terrà l'edizione 2018 di Piacenza in fiore, tradizionale mostra-mercato di florovivaismo nel cuore della città. Dalle 10 alle 20 la piazza sarà animata da coloratissime esposizioni di fiori, piante aromatiche, bulbi, piante da frutto, allestimento di angoli verdi, idee e suggerimenti per il giardino e l' orto.

3. Un evento nel segno dell’arte, della storia e dell’architettura viene proposto per sabato nell’ambito delle manifestazioni collaterali alla “Salita al Pordenone”. La Banca di Piacenza organizza infatti un tour di visite guidate alla scoperta di ben nove Palazzi storici della città.

4. Proseguono gli itinerari con le guide turistiche Scopripiacenza. In  programma domenica un appuntamento nell'ambito della rassegna Terribilità e Furore: il ciclo del Pordenone a Santa Maria di Campagna. Si tratta di visite guidate dedicate all'architettura, alla storia e alle opere che risplendono nella basilica, con particolare attenzione all'opera del pittore friulano Giovanni Antonio de' Sacchis, detto appunto il Pordenone

5. L’anima del cinema italiano degli anni '50 e '60 colora di un’atmosfera onirica Io vorrei che questo ballo non finisse maiuno spettacolo/festa firmato Riccardo Buscarini in programma al Teatro Gioia venerdì e sabato sera, nel corso del quale tre performer invitano il pubblico a partecipare, attraverso il movimento, a famose scene di ballo tratte da celeberrime pellicole di Luchino Visconti, Federico Fellini, Vittorio De Sica, Dino Risi e altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 aprile

IlPiacenza è in caricamento