rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 febbraio

A causa dell'allerta Coronavirus, nel fine settimana per ordinanza del Sindaco sono sospesi gli eventi sportivi nonchè le manifestazioni per il Carnevale. Maggiori delucidazioni appena possibile

Comunicazione della Redazione de IlPiacenza.it

Di seguito gli eventi originariamente previsti per il fine settimana dal 21 al 23 febbraio. L'emergenza Coronavirus ha tuttavia determinato la sospensione di ogni attività sportiva, nonchè dei festeggiamenti per il Carnevale.

Daremo noitizie più precise appena possibile.

1. Sabato e domenica si festeggia il Carnevale e, come ogni anno, vi offriamo una selezione di proposte per trascorrerlo serenamemte. Tra queste è Imperdibile a Piacenza il Carnevale Popolare, che porterà maschere e artisti di strada nel Quartiere Roma e ai Giardini Merluzzo, con accompagnamento musicale della Banda Ponchielli. Interessante anche il Carnevale Piacentino, con laboratori di maschere e recitazione.

2. Nel fine settimana torna anche la Zobia, il Carnevale di Fiorenzuola d'Ardauna manifestazione storico-popolare unica nel suo genere. Sfilate in maschera e festeggiamenti anche ad Alseno, con la popolare Samba Alsenese, e in Valnure e Valchero, mentre il Carnevale Bobbiese esordirà domenica con la sfilata dei carri allegorici. Grande spettacolo di Carnevale, Maschere 2020, sabato sera a Rottofreno.

3. Sabato Eataly Piacenza propone una Cena in Maschera per tutti i bambini, con tanti giochi e sorprese e, per finire, la famosa pizza di Eataly. Domenica alle 17 invece tutti al Centro Commerciale Gotico per festeggiare il Carnevale insieme a Pinocchio.

pinocchio1-2

4. Carnival Party sabato sera al Baciccia: divertimento assicurato!

carnival-4-2-2-2

5. A Castell'Arquato sabato pomeriggio viene proposto il Carnevale Medievale, speciale  visita guidata tematica alla Rocca Viscontea. 

medievale-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 febbraio

IlPiacenza è in caricamento