Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 giugno

Venerdì sera attesissimo debutto dei Venerdì Piacentini mentre sabato sera poesia e musica si incontrano in un imperdibile spettacolo al Teatro Open Space 360°. Per gli amanti della disco dance c'è la Festa del Gigi all'Avila e poi come sempre tante altre proposte interessanti per un week end tutto da vivere

Picnic in costume settecentesco domenica al Castello di San Pietro in Cerro

SAGRE, FESTE, MANIFESTAZIONI

Si riaccendono il 21 giugno i motori dei Venerdì Piacentini, il Festival che animerà il centro storico per cinque imperdibili serate.

Venerdì sera, nel cuore del centro storico, Piazza Borgo si tinge di arcobaleno, coi locali ChezArt, ChezMoi e Arcigay Piacenza Lambda che festeggiano il 50° anniversario de I moti di Stonewall

chez-20

Si celebra venerdì la Festa della Musica, un grande happening culturale con concerti in luoghi insoliti della città come la Casa Circondariale e l'Ospedale. Il via alle 10.30 all'AS.SO.FA. con la voce di Paola Quagliata.

Villa in Festa, Memoria d'Estate a Veano di Vigolzone sabato e domenica. In programma due giorni di eventi alla scoperta di Villa Alberoni e della sua storia: antico castello, dimora nobiliare, seminario, campo di prigionia, casa di spiritualità.

C’è grande fermento per l’arrivo della quarta edizione della Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, che si svolgerà sabato anche a Vigoleno e Castell'Arquato

In omaggio alla tradizione della Rugiada di San Giovanni, la Pro Loco di Castelvetro propone quattro giorni di festa con serate danzanti su pista in acciaio, animazione, bancarelle, musica live, cucina tipica piacentina e naturalmente l'immancabile tortellata.

Moto Guzzi Day sabato dalle 16 presso la concessionaria Zambianchi: una festa tutta dedicata al mndo Moto Guzzi.

Facciamo festa al rudo, mattinata di pulizia lungo la Statale 45 organizzata dalla Pro Loco di Perino per domenica.

In programma a Bobbio sabato e domenica il Palio delle Contrade. Come nel Medioevo i cavalieri si sfidavano in singolar tenzone per l’onore, il prestigio ed i favori della propria dama, nuovamente oggi gli atleti bobbiesi, rappresentanti di ogni storica contrada, si sfideranno in varie gare di abilità per decretare la Contrada Regina della città, che per un anno porterà il titolo rimettendolo nuovamente in gioco l’anno seguente.

Domenica Invito a Corte al Castello di San Pietro in Cerro per un picnic settecentesco! Noblesse Oblige vi invita a trascorrere una giornata avvolti dalla storia e dalla magia del XVIII secolo nella suggestiva location scelta  tra i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Si terrà domenica alle16 presso la piazzetta della chiesa di Sant'Antonino un concerto a cura del Conservatorio di Piacenza seguita alle 17 da una iniziativa culturale dal titolo Echi di sole e antiche ombre #frammentidipoesia. L'evento è a cura del Piccolo Museo della Poesia di Piacenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Mercanti di Qualità saranno a Travo domenica, per uno shopping di pregio e Made in Italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici, muore una donna

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento