Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 giugno

Venerdì sera attesissimo debutto dei Venerdì Piacentini mentre sabato sera poesia e musica si incontrano in un imperdibile spettacolo al Teatro Open Space 360°. Per gli amanti della disco dance c'è la Festa del Gigi all'Avila e poi come sempre tante altre proposte interessanti per un week end tutto da vivere

Picnic in costume settecentesco domenica al Castello di San Pietro in Cerro

SPETTACOLI, MUSICA

Venerdì

In occasione degli Europei di Calcio Under 21, venerdì dalle 15 in Piazza Cavalli, Fan Village e Talk Show serale con la partecipazione di Federico Buffa, Paolo Condò e Riccardo Cucchi.

In occasione della Festa della Musica 2019, INCHotels, in cooperazione con Federalberghi, organizza, nella sbalorditiva location della Terrazza panoramica al 7°piano del Grande Albergo Roma, l'AperiSound.

fuori-2-5

Presso il Cortile di Palazzo Scotti da Vigoleno di Carpaneto Piacentino, secondo appuntamento venerdì alle 21 con Carpaneto Music Festival, la prima edizione della rassegna di musica da camera ideata dall’arpista carpanetese Tatiana Alquati

Sabato

In programma la presentazione di due installazioni sonore ed un concerto  dell’ensemble Nuages del Conservatorio sabato  alle 18 presso Isola Serafini. Protagonisti gli allievi di alcun corsi del Nicolini, nell'ambito del progetto Un Po di musica. Suoni e storie del Grande Fiume.

Sabato sera al Teatro Municipale, Federico Buffa in Esta noche juega El Trinche,  uno spettacolo dedicato a Tomas Felipe Carlovich, detto El Trinche, un calciatore della seconda divisione argentina tra gli anni '60 e '70.

Quando musica e poesia si incontrano: Spirit Gospel Choir e Manicomics per la prima volta insieme. Sabato sera spettacolo evento al Teatro Open Space dal titolo evocativo …di un’Anima in Bianco.

Concerto alle 21 a cura del Conservatorio presso la Galleria Ricci Oddi nell'ambito del progetto Proposte d'ascolto.

Chi ha ucciso la Regina di cuori? Un intrigante evento enigmistico-investigativo vi attende sabato dalle 19 al Castello Anguissola di Travo!

Ritorna sabato alla Discoteca Avila La Festa del Gigi: si inizia alle 20.30 con una raffinata cena per proseguire dalle 22 fino a notte inoltrata con la disco.

Arriva sabato sera per la seconda edizione a Pianello Val TIdone la SILENT DISCO, il primo dei numerosi eventi estivi del paese. L'evento si svolgerà presso la Piazza Umberto I dalle ore 22.

Nell'ambito della Rassegna Piazza Grande Tour e della Notte Bianca è previsto a Castell'Arquato sabato sera l'esibizione della Terapia Band

Domenica

Poesie e serenate sotto le stelle domenica sera sulla Scalinata Muntà di Ratt di via Mazzini. In programma recite di poesie dialettali e canzoni tradizionali piacentine.

Nelll'ambito delle Manifestazioni Antoniniane, domenica alle 21 presso la Chiesa di San Lorenzo si apre Estate Opera Festival con la "Norma", Opera in due atti di Vincenzo Bellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esselunga: «Scaffali vuoti vengono subito riempiti: abbiamo scorte, pronti a ogni evenienza»

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • Coronavirus, l'Inps sospende i servizi e le visite

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Sei nuovi contagi a Piacenza: tra loro due medici e un infermiere del Polichirurgico

Torna su
IlPiacenza è in caricamento