rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 22 a domenica 24 settembre

Ancora sagre e feste paesane in provincia, mentre il cuore di Piacenza si trasforma in "Un mare di sapori" e in Cattedrale nuove visite guidate permettono di accedere alla cupola affrescata dal Guercino

1. Con un ricco programma di iniziative tutte da sperimentare, venerdì e sabato torna la kermesse Piacenza è un mare di sapori, l’evento enogastronomico dedicato ai prodotti tipici del territorio. Le iniziative saranno concentrate nella centralissima piazza Cavalli, dove stand enogastronomici, laboratori, show cooking e appuntamenti musicali faranno da cornice alle degustazioni dei prodotti agroalimentari DOP e IGP dell’Emilia-Romagna, accompagnati dai migliori vini regionali. Finale in musica domenica sera con Daniele Ronda live.

2. Sabato e domenica torna a Borgo Faxhall Il Libro Giusto, la manifestazione  dedicata all'editoria indipendente impegnata sui temi dell’antimafia, del terzo settore, della memoria, dell’infanzia e della disabilità. Previsti numerosi incontri, una mostra, un omaggio musicale a Thelonius Monk, un gioco letterario e perfino due showcooking.

3. Inaugurazione sabato pomeriggio della mostra – evento preso la Galleria Alberoni, intitolata Attraverso. La Croce di Lampedusa racconta Piacenza attraverso lo sguardo di nove fotografiIn occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato la mostra sarà visitabile gratuitamente anche in orario serale, dalle ore 21 a mezzanotte, mentre domenica la Galleria Alberoni offrirà a tutti gli appassionati un pomeriggio dedicato al paesaggio. con una visita guidata speciale attraverso i paesaggi raffigurati nei dipinti alberoniani e un concerto pianistico che presenterà in programma anche le "Scene della foresta" di Robert Schumann.

4. Sabato sera presso il Teatro President è in programma Parole Note Live!, una serata di spettacolo e solidarietà a favore di La Casa di Iris. Sul palco del President Marco Rancati & Shout in concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 22 a domenica 24 settembre

IlPiacenza è in caricamento