rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia, gli eventi del weekend da venerdì 24 a domenica 26 novembre

Festival Fuori Visioni al Museo di Storia Naturale, concerti al Teatro Municipale, spettacoli in numerose location, incontri, reading, mostre e manifestazioni: la vita culturale della città offre un altro stimolante weekend

1. Dal venerdì a domenica presso il Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza si svolgerà la terza edizione del Festival di arte contemporanea Fuori VisioniTra installazioni audio-visive, performances e video, per tre giorni il festival indagherà il difficile panorama della contemporaneità, articolandosi attraverso le voci dei giovani artisti emergenti coinvolti e delle loro sperimentazioni.

2. Venerdì sera al Politeama i Viaggiattori portano in scena il divertente e famoso musical Legally Blonde - La rivincita delle bionde.

3. L’amore e il disamore fra Otello e Desdemona riletti dal grande poeta piacentino Stefano Gentile al centro dello spettacolo Desdemona si specchia nel dolore, in programma domenica alle ore 18 presso la Serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli.

4. In programma presso il Teatro Municipale venerdì alle 10.30 e alle 14.45  Serenata - Trovatori, Menestrelli e Wanderer, un viaggio musicale nella canzone d'amore da Franz Schubert a Giuseppe Verdi a Bob Dylan. Direzione e regia di Madalena Scagnelli.

5. Recital pianistico di Evgeny Starodubtsev sabato sera al Teatro Municipale. Il concerto è coprodotto con Fondazione Val Tidone Musica.

6. Sabato e domenica torna presso il Quartiere Fieristico Piacenza Expo il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti. 

7. Due giorni di delizie ai funghi da Eataly Piacenza: venerdì e sabato Festival dei Funghi alla Cavallerizza, con un sottobosco di specialità autunnali tutte da gustare.

8. In programma domenica presso il Castello di San Pietro in Cerro La magia del Natale, una giornata dedicata a tante proposte creative per questa festa speciale.

9. Il Dono del Cervo . Anno 2 - Celebriamo lo splendore, è una manifestazione di arte, musica, energie sottili, cura reciproca che si svolge da venerdì a domenica in varie location a cura di Casa Clizia, in collaborazione con Manicomics. Previsto domenica sera anche lo spettacolo teatrale "C'è qualcosa che devi dirmi?" presso il Teatro San Matteo.

10. Domenica La Faggiola ospita VerdeBosco, una giornata all'insegna dei sapori del bosco e dell'autunno. I protagonisti saranno proprio le castagne e gli altri prodotti del bosco, da gustare in Corte o al coperto per stare più al caldo. Previsti anche laboratori per adulti e bambini e un suggestivo spettacolo con il fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia, gli eventi del weekend da venerdì 24 a domenica 26 novembre

IlPiacenza è in caricamento