rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 25 a domenica 27 maggio

Divertenti e spettacolari le manifestazioni di questo weekend, da "Artisti da giardino" ai Giardini Margherita a "Mongolfiere in città", con Street Fud Festival, Hot Air Balloons Music Fest e il concerto-tributo a Laura Pausini, tutti all'Arena Daturi. Intanto in provincia fioriscono le sagre mentre a Grazzano Visconti è sicuramente imperdibile il 42° Corteo Storico

1. Volete provare l'ebbrezza del volo in mongolfiera? Da venerdì a domenica presso l'Arena Daturi si svolgerà la manifestazione Mongolfiere in città, con la possibilità di effettuare sia volo vincolato che, condizioni meteorologiche permettendo, volo libero. All'Arena Daturi per tutti e due i giorni Street Fud Festival, Hot Air Balloons Music Fest sabato pomeiggio e il concerto tributo a Laura Pausini domenica sera, uno spettacolo emozionante, passionale e pieno di grinta. 

2. Artisti da Giardino, il primo Busker Festival piacentino, torna sabato e domenica in una strepitosa due giorni di tarda primavera, con tante novità e altrettante graditissime conferme... Musicisti, acrobati, clown, giocolieri ed equilibristi nel parco più bello della città, con accompagnamento di gutturnio buono, birra fresca e manicaretti firmati Street food dal sass.

3. Domenica è in programma a Grazzano Visconti il 42° Corteo storico, rievocazione di antico splendore in cui si fondono storia e leggenda, fasto e folclore. 

4. Domenica presso la sede del Club Cinefotografico di Fiorenzuola d'Arda si terrà la 33ª edizione della Foto di famiglia. Il CCF invita  le famiglie e i gruppi di amici che vorranno farsi ritrarre, a presentarsi “al gran completo” presso la sede di Piazza Caduti 1 a Fiorenzuola, dove sarà allestita una sala di posa in cui “valenti” fotografi li immortaleranno.

5. Da Eataly Piacenza La grande cena: domenica sera due chef stellati incontreranno le pregiate bollicine della tradizione italiana e francese. Eataly ospiterà Isa Mazzocchi, 1 stella Michelin e 2 forchette Gambero Rosso, nonchè chef del ristorante La Palta di Borgonovo Valtidone, e Filippo Chiappini Dattilo, grande chef neoclassico, protagonista del panorama gastronomico italiano.

6. AperiCena alla Galleria Ricci Oddi venerdì dalle 18.30, per festeggiare i 25 anni della Pellegrina.

7. Venerdì sera presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà il concerto del “Gianni Azzali Trio”, con Gianni Azzali (sax, flauto ed electronics), Mario Zara (pianoforte) e Mauro Sereno (contrabbasso).

8. In programma sabato e domenica a Vigoleno la manifestazione Vinoleno , rassegna dei vini del territorio e dei prodotti tipici, con degustazioni presso lo stand ProLoco e i ristoranti del Borgo.

9. L’Assigeco Piacenza organizza anche quest’anno Basket in Centro, la festa di di chiusura della stagione del proprio settore giovanileDomenica dalle 10 alle 18 in Piazza Duomo saranno protagonisti tutti i giovani atleti delle varie formazioni giovanili biancorossoblu e i più piccoli cestisti del minibasket.

10. Giardini Sonori vs 29100 - Closing Party alla Cavallerizza domenica dalle 17, con una maratona live di amici, band, solisti, dj, annessi, connessi e chiunque voglia partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 25 a domenica 27 maggio

IlPiacenza è in caricamento