Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 25 a domenica 27 ottobre

Il profumo di bosco pervaderà domenica Piazza Cavalli grazie alla "Festa del Tartufo" mentre già venerdì sera al Teatro Municipale risuoneranno le arie immortali di Giuseppe Verdi. Imperdibile sabato sera il concerto della Monferrato Classic Orchestra per l'inaugurazione della mostra evento alla Galleria Alberoni "L'ultimo albero"... e poi come sempre spettacoli, concerti, visite guidate, e in più qualche anticipo di Halloween!

Un'immagine della Monferrato Classic Orchestra

SPETTACOLI, MUSICA, MANIFESTAZIONI

  • In città

Nell'ambito di Aspettando Profondo Giallo, “Uno bianca set-Bologna violenta” venerdì alle 22 presso il Dopolavoro ferroviario, spettacolo dedicato a uno dei più fortunati progetti musicali del polistrumentista Nicola Manzan, che ripercorre ascesa, apice e declino della banda criminale dei fratelli Savi.

Prosegue venerdì sera al Teatro Filodrammatici il Festival di Teatro Contemporaneo L'Altra Scena con lo spettacolo Radici, un omaggio alla terra piacentina in un susseguirsi di brevi scene accompagnate da canzoni popolari del nostro territorio. 

Sabato sera alla Galleria Alberoni concerto della Monferrato Classic Orchestra.

Sabato sera salirà sul palco del Milestone lo ZZ International Quartet, un quartetto internazionale di altissimo livello.

Sabato sera al Teatro President Daniele Ronda si esibirà in concerto a favore di Armonia Onlus. Daniele durante il concerto sorprendera’ il suo pubblico con uno spettacolo coinvolgente e ricco di emozioni.

Sabato alle ore 21.00 nella Chiesa di Santa Brigida d'Irlanda si tiene la 7^ Rassegna corale itinerante Cori nella Nebbia organizzata dal Coro CAI di Piacenza.

Bowie e i poeti della luna è il titolo del concerto in programma sabato alle 21 alla Sala dei Teatini, da un’idea di Eleonora Bagarotti.

Matinées del Nicolini: tornano i concerti della domenica mattina, appuntamenti con la grande musica. Al via domenica alle 10.30 presso il Salone del Conservatorio. Sul palco Marco Alpi e Vittorio Rabagliati.

Marco Ray Mazzoli presenterà domenica all'ora di pranzo presso il Dubliners Irish Pub il suo nuovo disco per piano solo e voce My piano and me we’ve got rhythm.

Al cinema Ritz domenica sera - nell'ambito di Aspettando Profondo Giallo - verrà proiettato l’horror italiano “The Nest” alla presenza del regista Roberto De Feo e del protagonista Justin Korovkin. 

Nell'ambito della Settimana Organistica Internazionale, è in programma domenica alle 16 presso la Basilica di S.Anna un concerto di JEAN-BAPTISTE ROBIN (Francia), che esguirà musiche di Jean-Baptiste Lully, Johann Kaspar Kerll, Jan Pieterszoon Sweelinck, Girolamo Frescobaldi, Johann Sebastian Bach, Felix Mendelssohn, Béla Bartok, Jehan Alain

  • In provincia

Sabato pomeriggio torna Monster Party - Classic Edition, la spaventosa avventura all'interno delle sale e dei sotterranei del Castello Anguissola di Travo. Se avete abbastanza coraggio per affrontare i mostri che da millenni terrorizzano i nostri sogni, allora questa è l'avventura giusta per voi!

Sabato e domenica  Lugagnano si veste dei colori dell'autunno ed offre ai suoi visitatori vini, sapori e tradizioni locali con la Fiera Fredda - Sagra delle Castagne ormai giunta alla 58^ edizione. Il ricco programma prevede stand gastronomici con piatti tipici della tradizione autunnale, musica dal vivo, mostre, bancarelle e naturalmente tante tante castagne

Sabato sera a Cortemaggiore, presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie, si conclude la rassegna Antichi Organi con il concerto del Coro "Vox Silvae" diretto da Federico Perotti

Sabato sera a Carpaneto Piacentino, nella Sala Bot all'interno del Municipio, viene proposto  nell'ambito della rassegna La lira di Orfeo il concerto del DUO violoncello-pianoforte Mainardi e Tolomelli, intitolato “Novecento Storico Mitteleuropeo”.

​Sabato a Ponte dell'Olio nuova memorabile serata  targata "Athena Live Club", con i Guns N'Roses Celebration - Tribute

      guns-3

Lascia l'ultimo ballo per me: domenica  tradizionale serata di liscio della nuova stagione  presso Athena Live Club di Ponte dell'Olio. Sul palco Alida l'Orchestra.

alida-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Me l'hanno ammazzato davanti agli occhi. Rocco era un angelo: mai rubato neanche una caramella»

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Accoltellato in mezzo alla strada, gravissimo un 28enne

  • Bidella arrestata per aver rapinato una collega a scuola

  • Contributo per l’affitto, dal 15 gennaio al 28 febbraio le domande

Torna su
IlPiacenza è in caricamento