Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 settembre

Tradizionali sagre di fine stagione per questo primo weekend d'autunno, che inizia con l'avvincente Notte dei Ricercatori e le tante proposte interattive messe in atto in Piazza Cavalli. Tra Palazzo Ghizzoni Nasalli e il Conservatorio si svolge anche il Festival della musica contemporanea, mentre il venerdì pomeriggio è dedicato al Museo in Piazza e il sabato alla Caccia ai tesori dell'arte. In contemporanea al Germoglio e sul Pubblico Passeggio si festeggiano tutti i nonni!

6. Sabato e domenica viene proposta l'iniziativa Arte in circolo vol. V: due giorni di eventi, mostre e cultura e Palazzo Farnese con ingresso gratuito.

7. Open Day sabato dalle 11 alle 17 al Canile Municipale di via Bubba: tanti simpatici ospiti della struttura aspettano urgantemente adozione, non mancate!

banner-canile-aperto-2019-3

8. Verde Grazzano è la nuova manifestazione florovivaistica dedicata al verde e alla creatività ispirata dalla natura, che si terrà sabato e domenica presso il parco del castello di Grazzano Visconti, uno scenario unico di grande bellezza, con la partecipazione dei migliori vivaisti. Sabato sera a Grazzano Visconti arrivano anche pirati e bucanieri per celebrare insieme la Notte de Aloisa

verde-4-5

9. Sabato viene inaugurata con un convegno all'Auditorium della Fondazione la mostra La scuola di Mario Lodi, che racconta la straordinaria esperienza educativa del maestro Lodi e dei suoi ragazzi dal 1948 al 1978. La mostra è allestita presso la Biblioteca Passerini Landi. Le foto d’archivio testimoniano i luoghi, i volti, l’ambiente di una realtà scolastica che ha contribuito in modo significativo al rinnovamento della pedagogia italiana e internazionale aprendo nuovi orizzonti alle pratiche d’insegnamento

10. Museo in Piazza venerdì pomeriggio con tante iniziative in Piazza Duomo legate alle attività svolte dai musei della Diocesi. Sabato pomeriggio arriva invece una caccia al tesoro a tema culturale, la Caccia ai Tesori dell’Arte. La città si popolerà di tanti piccoli e grandi "cacciatori" che, attraverso la risoluzione di semplici enigmi e giochi a tema, scopriranno storia, arte e cultura di Piacenza divertendosi! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in A21, muore giovane piacentina

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Accoltellato in mezzo alla strada, gravissimo un 28enne

  • Schianto sul rettilineo della via Emilia

  • Elezioni Regionali, ecco il fac simile della scheda elettorale

Torna su
IlPiacenza è in caricamento