Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 settembre

Tradizionali sagre di fine stagione per questo primo weekend d'autunno, che inizia con l'avvincente Notte dei Ricercatori e le tante proposte interattive messe in atto in Piazza Cavalli. Tra Palazzo Ghizzoni Nasalli e il Conservatorio si svolge anche il Festival della musica contemporanea, mentre il venerdì pomeriggio è dedicato al Museo in Piazza e il sabato alla Caccia ai tesori dell'arte. In contemporanea al Germoglio e sul Pubblico Passeggio si festeggiano tutti i nonni!

FESTE, SAGRE, MANIFESTAZIONI

  • In città

Museo in Piazza venerdì pomeriggio con tante iniziative in Piazza Duomo legate alle attività svolte dai musei della Diocesi

Festa dei Nonni sabato pomeriggio alla Cooperativa Il Germoglio di via Bubba. Un attore racconterà una favola per nonni e nipoti e a seguire ci sarà una gustosa merenda tutti insieme! Domenica Festa dei Nonni anche sul Pubblico Passeggio.

Sabato e domenica sul Pubblico Passeggio Say Cheese! Piacenza, rassegna di prodotti agroalimentari, formaggi tipici da tutta Italia, Street Food, artigianato di qualità, musica e intrattenimento.

Open Day sabato dalle 11 alle 17 al Canile Municipale di via Bubba: tanti simpatici ospiti della struttura aspettano urgantemente adozione, non mancate!

Sabato pomeriggio arriva nel centro di Piacenza una caccia al tesoro a tema culturale, la Caccia ai Tesori dell’Arte. La città si popolerà di tanti piccoli e grandi "cacciatori" che, attraverso la risoluzione di semplici enigmi e giochi a tema, scopriranno storia, arte e cultura di Piacenza divertendosi!

Sabato serata danzante con Orchestra Marcolino presso il Circolo Maria Luigia di Pittolo.

  • In provincia

Da giovedì a domenica SICILIA VIVA arriva a Cortemaggiore, con il vero street food siciliano. L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di una Festa ricca di cultura e storia Siciliana, con prodotti tipici del territorio e cibi tradizionali.

Da venerdì a domenica a Guardamiglio - in provincia di Lodi ma a pochi munuti da Piacenza - prosegue l'attesa e partecipata Sagra della Polenta by AdP, con la partecipazione dei polenter di Storo direttamente dal Trentino.

Domenica si svolge a Piozzano la Festa del Miele e dei prodotti naturali della Val Lurettagazebo con i prodotti tipici del territorio, stand gastronomico e musica popolare con l'Appennino Festival.

Da venerdì a domenica Villa Veano a Vigolzone offre a tutti i ragazzi un soggiorno indimenticabile freqeuntando la Scuola di Magia Senza Tempo, che li trasformerà in veri e propri maghetti.

Verde Grazzano è la nuova manifestazione florovivaistica dedicata al verde e alla creatività ispirata dalla natura, che si terrà sabato e domenica presso il parco del castello di Grazzano Visconti

Sabato sera a Grazzano Visconti arrivano pirati e bucanieri per celebrare insieme la Notte de Aloisa.

aloisa-6

Chi ha ucciso la regina di cuori? Avvincente evento enigmistico-investigativo sabato dalle 19 presso il Castello Anguissola di Travo

Domenica Festa delle Castagne a Vezzolacca, nel Comune di Vernasca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esselunga: «Scaffali vuoti vengono subito riempiti: abbiamo scorte, pronti a ogni evenienza»

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • Coronavirus, l'Inps sospende i servizi e le visite

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Sei nuovi contagi a Piacenza: tra loro due medici e un infermiere del Polichirurgico

  • «Il virus circolava a Piacenza da tempo ma in tanti lo hanno superato senza accorgersene»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento