rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 settembre

Tradizionali sagre di fine stagione per questo primo weekend d'autunno, che inizia con l'avvincente Notte dei Ricercatori e le tante proposte interattive messe in atto in Piazza Cavalli. Tra Palazzo Ghizzoni Nasalli e il Conservatorio si svolge anche il Festival della musica contemporanea, mentre il venerdì pomeriggio è dedicato al Museo in Piazza e il sabato alla Caccia ai tesori dell'arte. In contemporanea al Germoglio e sul Pubblico Passeggio si festeggiano tutti i nonni!

SPETTACOLI, MUSICA

Tre giorni dedicati all’esplorazione dei linguaggi musicali dal XX secolo fino al giorno d’oggi: Incó_ntemporanea giunge alla terza edizione. Da sabato a domenica tra Palazzo Ghizzoni Nasalli e il Conservatorio “G. Nicolini”

Il Teatro Verdi di Fiorenzuola ospiterà venerdì sera il Festival del teatro Sociale Proscenio Aggettante. In scena un classico di Eduardo De Filippo: "Filomena Marturano".

Al Teatro Verdi di Castel San Giovanni sabato sera è in programma lo spettacolo di improvvisazione teatrale L’è tutt impruvvisà, organizzato dalla Lilt di Piacenza con la compagnia dei Traattori per ricordare la figura di Daniele Tosca.

Venerdì sera alla Sala dei Teatini il concerto dell'Ensemble 900 Musica diretto da Camillo Mozzoni. Al pianoforte Giuseppe Gorgni. L'ingresso è libero.

Nell'ambito della manifestazione Arte in circolo sabato sera a Palazzo Farnese l'artista Fabio Guarino si cimenterà in una performance di live painting nel cortile del Palazzo.

Sabato sera concerto di Santa Giustina nel cortile del Palazzo Vescovile: in programma il "Te Deum" di Charpentier.

Una colazione anni '30 per riscoprire Armonia in duets nel concerto di Giuliano Ligabue e Ileana Mottola per la raccolta fondi a favore di Armonia onlus. Appuntamento domenica mattina presso il Ristorante "La Veranda" del Best Western Park Hotel.

Nell'ambito della Rassegna Antichi Organi, sono in programma  due imperdibili concerti: sabato a Trevozzo alle ore 18 nella Chiesa di Santa Maria Assunta e domenica alle 21 a Ziano Piacentino nella Chiesa di San Paolo Apostolo.

TREVOZZO - Chiesa di Santa Maria Assunta
Trio Andrea Palladio
Oboe, Michele Antonello
Fagotto, Steno Boesso
Organo, Enrico Zanovello
Insieme Vocale Girolamo Parabosco
diretto da Dionilla Morlacchini

ZIANO PIACENTINO - Chiesa di San Paolo Apostolo
Insieme Vocale Girolamo Parabosco
diretto da Dionilla Morlacchini
Roberto Bonetto, organo“

Nell'ambito di Appennino Festival domenica alle15 a Piozzano, in occasione della Festa del Miele e dei prodotti naturali della Val Luretta, è prevista una esibizione con le danze popolari dei Lu Trainana (musica tradizionale delle Marche).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 settembre

IlPiacenza è in caricamento