Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 giugno

Il weekend cittadino esordisce con il secondo dei Venerdì Piacentini, mentre si avvicina la Festa del Patrono con i suoi molteplici eventi collaterali. In provincia proseguono le tradizionali sagre estive, come la Festa delle Prugne di Chero, la Festa del Volontariato a San Giorgio, la Festa dello Striccio a Rivergaro ed altre ancora, tutte con specialità enogastronomiche e serate danzanti affidate a rinomate orchestre

1. In arrivo il secondo appuntamento con i Venerdì Piacentini, il Festival che anima il centro storico cittadino per cinque imperdibili serate e che rappresenta la più importante manifestazione culturale, turistica e commerciale di Piacenza e provincia.

2. Fiorenzuola D’Arda anche quest’anno ospiterà il Festival Dal Mississippi al Po e in Piazza Molinari - location principale del Festival -  venerdì sera è previsto in anteprima il concerto di Davide Van De Sfroos.

3. Da giovedì 27 giugno a domenica 7 luglio - per due scoppiettanti weekend -  ritorna a Chero di Carpaneto l'attesissima Festa delle Prugne, con stand gastronomici e imperdibili serate danzanti con rinomate orchestre. Durante il primo fine settimana saranno a Chero giovedì sera Giacobazzi & Friends, Omar Codazzi venerdì, Marco e il Clan sabato e Orchestra Franco Bagutti domenica.

4. A San Giorgio Piacentino ritorna da venerdì a martedì la Festa del Volontariato, giunta alla 32° edizione. Venerdì serata danzante con l'Orchestra Renzo e i Menestrelli, sabato con l'Orchestra Beppe Maccagni e domenica  con Biro&Birilli Band.

5. Archistorica propone domenica la camminata serale Eros e Thanatos - Storie e leggende di amori tragici nel passato di PiacenzaL’Arch. Manrico Bissi accompagnerà i partecipanti in un avvincente itinerario serale, sulle tracce delle più infelici storie d’Amore che hanno commosso la nostra memoria cittadina, dal Medioevo all’Ottocento.

eros-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

  • Schianto fra tre auto, due donne ferite: una è grave

Torna su
IlPiacenza è in caricamento